Macadamia Hair Food Mak Garnier

Susanna Passione Capelli è tornata! Se mi seguite da un po’ sui miei social e ovviamente qui sul blog, saprete senz’altro quanto io sia in fissa per i miei capelli e quanto ci tenga a curarli nel miglior modo. Tornano le Maschere 98% naturali firmate Garnier, in particolare oggi vi racconto la mia esperienza con la Macadamia Hair Food Mask, un prodotto che mi ha colpito per le sue funzionalità davvero inaspettate. Vediamo cosa ne penso . . .






 

Caratteristiche

Garnier ha deciso di cavalcare il trend del momento, proponendo sul mercato prodotti dalle formulazioni decisamente più #green rispetto alle referenze già in commercio. Una delle novità di questo periodo è una linea Bio certificata che potete trovare tranquillamente al supermercato o nelle migliori profumerie: prezzo concorrenziale e facile reperibilità sono decisamente due chiavi per il successo.

Le Hair Food Mask ormai sono un vero musthave fra le #beautyaddicted : non vedo l’ora di provare la nuova uscita all’Aloe Vera, che di solito lavora bene sui miei capelli. La Macadamia Hair Food contiene come al solito 390ml di prodotto con un pao di 6M. Eccovi l’Inci completo:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Stearamidopropyl Dimethylamine, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Helianthus annuus Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Prunus Amygdaus Dulcis Oil, Coco-Caprylate, Cocos Nucifera Oil, Hyfroxypropryl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Geraniol, Coumarin, Limonene, Citral, Citronellol, Benzyl Alcohol, Benzyl Cinnamate, Benzyl Salicylate, Parfum.

Come per quanto riguarda la Hair Food Mask alla Banana , anche la versione alla Macadamia contiene solo 2 ingredienti da pallino rosso secondo il Biodizionario, un mix di estratti naturali che arricchiscono la formula e la rendono anche in questo caso 98% naturale!

Contiene:

  • Macadamia
  • Soia
  • Girasole
  • Jojoba
  • Mandorla
  • Cocco

Questo mix di oli aiuta a lisciare il capello, rendendolo luminoso e non crespo. Anche al tatto infatti le lunghezze risultano morbide e setose.






 

Applicazione

Le Hair Food Mask nascono per essere utilizzare sia su capello asciutto che bagnato, per una tripla funzione tutta da scoprire.

Sotto la doccia – come trattamento intensivo. Una maschera nutriente da tenere in posa circa 5 minuti al massimo, per districare e in questo caso lisciare il capello.

Su capello bagnato – come trattamento #leavein . Perfetto per tutte coloro dai capelli mossi o ricci che desiderano lisciare il capello sia con phon che piastra.

Su capello asciutto – come rifinitura. Lucida e ammorbidisce le lunghezze, per una chioma come dal parrucchiere.

Le prime difficoltà si incontrano sicuramente con la gestione delle quantità. Macadamia Hair Food Mask risulta essere un trattamento intensivo, il quale va gestito con sapienza ed oculatezza. Per quanto rigurarda l’utilizzo come vera e propria maschera a risciacquo, su capelli medio/lunghi due noci di prodotto basteranno per pettinare e nutrire il capello. Per quanto riguarda le applicazioni senza risciacquo, sfiorate il contenuto come fareste con una torta alla panna: una piccola quantità sul sito vi basterà per ottenere un risultato davvero eccezionale.

Consigli e Valutazioni

Fra le 3 Hair Food Mask che ho provato ( di cui trovate già online la recensione della versione Banana) questa è la più difficile da utilizzare e a mio avviso indicata per uno specifico tipo di capello. Potete orientarvi sull’acquisto della versione Macadamia se la vostra chioma risulta disidratata, secca e spenta a causa probabilmente dell’eccesivo uso di piastre/arricciacapelli e/o tinture e schiariture. Consigliata anche alle mosse che vogliono lisciare i capelli e ottenere una stiratura da salone di bellezza.

Il profumo che lascia sul capello è favoloso: permane in maniera delicata anche dopo aver asciugato la chioma. Il plus di questa maschera è senz’altro l’effetto finale: se siete lisce come me, non avrete bisogno di utilizzare di phonare e piastrare successivamente il capello, ma vi basterà mettervi a testa in giù per un liscio naturale, ma ben curato.






 

La vera chicca di questa maschera è l’applicazione #LeaveIn anche su capello asciutto: elimina completamente l’effetto crespo, perfetto per tutte le mosse o ricce che desiderano lisciare i capelli. Se infatti come #trattamento sotto la doccia bisogna fare attezione alle quantità utilizzate, sia come impacco pre-shampoo sia come rifinitore risulta una vera bomba!

Applicazione: 7

Resa/Durata: 8

Rapporto qualità/prezzo/quantità:  7.5

Reperibilità: 9

Inci: 7

Giudizio Finale : 8-

Potete acquistare la Macadamia Hair Food Mask nei supermercati, casalinghi, profumerie e su Amazon.it (eccovi il link diretto per 1 maschera : https://amzn.to/31GtUOH 6,50 € o per un pacco da 3 al prezzo speciale di circa 14 € https://amzn.to/2XoGcfm )

Quale è la vostra Hair Food preferita? La mia la scoprirete nella prossima review dedicata a queste maschere! Fatemelo sapere nei commenti o sui miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram :https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Youtube : https://www.youtube.com/c/CugineMakeup

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !






 





2 pensieri riguardo “Macadamia Hair Food Mak Garnier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.