aloe vera hydra bomb
Collaborazioni,  Haircare,  Review

Aloe Vera Hydra Bomb Garnier/La Linea

Garnier non finisce mai di stupire. Sempre più attenta alla formulazione delle proprie referenze, arricchisce questa estate la propria collezione con una nuovissima linea Aloe Vera Hydra Bomb. Scopriamola insieme . . .

La Linea

Le grandi case cosmetiche da banco sono a lavoro ogni giorno per avvicinarsi al meglio alle esigenze imposte dal mercato. Più attenzione all’eco-compatibilità di packaging e formulazione, utilizzo di estratti naturali funzionali, il tutto ad un prezzo concorrenziale.

  • Flaconi con il 25% di plastica riciclata
  • Produzione in uno stabilimento impegnato nello sviluppo sostenibile
  • Formulazioni arricchite da Aloe Vera, Tè, Zucchero, Fiore di Cactus, Limone, Mela.

Ideata per capelli che necessitano di idratazione, è perfettamente adatta per capelli normali o leggermente disidratati. Fortifica e rigenera il capello dalla radice alle punte!

Shampoo Aloe Vera Hydra Bomb – Fortificante

Una vera sorpresa per tutte le appassionate del mondo #green e non solo. Delicatissimo sul cuoio capelluto, non contiene siliconi, parabeni, petrolati, ma è arricchito da Vitamina B3, B6 ed estratti da frutti e piante. Il PAO è di 12M per 250 ml di prodotto e potete acquistarlo su:

  • Amazon.it al costo di circa 12 euro per 4 confezioni : https://amzn.to/2Q5st9o
  • Maquibeauty al costo di 3,70 euro.
  • Supermercati, Casalinghi, Profumerie della vostra città.
Inci

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Camellia Sinensis Leaf Extract, Niacinamide, Saccharum Officinarum Extract/Sugar Cane Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Glucose, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cereus Grandiflorus Flower Extract/Cactus Flower Extract, Sodium Hydroxide, Pyridoxine HCL, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxypropyltrimonium Lemon Protein, Citric Acid, Citrus Lemon Peel Extract/Lemon Peel Extract, Lactic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract,/Apple Fruit Extract, Hexylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Linanool, Geraniol, Citronellol, Parfum.

Analisi

Una formulazione totalmente #green con la sola presenza di alcuni pallini gialli e nessun rosso (per più info consulta il sito : ecobiocontrol ). Senza siliconi, parabeni, petrolati, PEG, PPG e conservanti nocivi. Grazie però alla presenza di Aloe, Limone, Zucchero, Tè, Mela e alcuni estratti vegetali da piante come il Cactus, idrata in profondità di capelli rendendoli morbidi, lucenti e super leggeri. La combinazione di tutti questi estratti infatti aiuta a riequilibrare il capello rendendolo più sano e più forte.

aloe vera hydra bomb, garnier, aloe vera

La consistenza dello Shampoo Aloe Vera Hydra Bomb permette una buonissima emulsione sul capello, nonostante l’assenza di tensioattivi “cattivi”, non facendo per nulla rimpiangere le formulazioni tradizionali. Facile dunque da distribuire sul capello (anche se lungo) e da risciacquare.

Risultato: cute pulita, nessun arrossamento e/o escoriazione, capello leggero e morbido al tatto, buonissima durata (fino a 5 giorni su capelli normali senza particolari problematiche).

Valutazione

La combo shampoo + balsamo Aloe Vera mi ha veramente stupito: lavorano sinergicamente insieme lasciando i capelli “freschi e puliti”. Una sensazione da provare. Un po’ più difficile abbinarlo a ulteriori trattamenti, in quanto si perde in maniera abbastanza significativa l’effetto “leggerezza”, ma non quello “pulizia”.

Applicazione : 9

Resa: 8

Inci: 9

Rapporto Qualità/Quantità Prezzo: 9

Reperibilità: 9

Voto finale: 9-

Assolutamente consigliato a capelli normali!

Balsamo Aloe Vera Hydra Bomb

Mi sento di anticiparvi il mio estremo amore per questo prodotto, decisamente quello che mi ha colpito di più di questa nuova linea. Difficilmente riesco a trovare un trattamento che lasci capelli super morbidi e idratati, ma al contempo leggeri e non appesantiti.

Anche in questo caso no ai siliconi e parabeni per favorire invece a sua volta una formulazione ricca di estratti (sulla stessa onda dello shampoo) che donano al Balsamo Aloe Vera Hydra Bomb una marcia in più. Il PAO è di 12 M per 200 ml di prodotto e potete acquistarlo su:

Inci

Aqua, Cetearyl Alchool, Behentrimonium Chloride, Glycerin, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, Cetyl Esters, Camellia Sinensis Leaf Extract, Niacinamide, Saccharum Officinarum Extract/Sugar Cane Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Glucose, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cereus Grandiflorus Flower Extract/Cactus Flower Extract, Pyridoxine HCL, Isopropyl Alcohol, Hydroxypropyltrimonium Lemon Protein, Citric Acid, Citrus Lemon Peel Extract/Lemon Peel Extract, Lactic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract,/Apple Fruit Extract, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate,  Phenoxyethanol, Chlorhexidine Digluconate, Linanool, Geraniol, Citronellol, Parfum.

Analisi

Differentemente alla formulazione dello Shampoo, nell’inci del Balsamo troviamo 3 pallini rossi ( Behentrimonium Chloride , Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate , Chlorhexidine Digluconate ), rispettivamente un antistatico, un antiossidante e un conservante. Non sono presenti però siliconi, parabeni, petrolati, peg e ppg.

Ritroviamo gli estratti naturali contenuti nello shampoo con l’aggiunta di Olio di Semi di Soia il quale risulta proteggere il capello dai raggi UV, stimola la produzione di collagene, il rinnovamento cellulare e apporta una forte azione antiossidante.

aloe vera hydra bomb, garnier, balsamo, aloe vera

Le prestazioni del Balsamo Aloe Vera Hydra Bomb sono però ottime, nonostante una formulazione comunque ricercata ma non completamente #green. Lavora in sinergia anche con altri shampoo, lasciando ai capelli una morbidezza e lucentezza che ho riscontrato davvero in pochi prodotti (e ne ho testati un bel po’ ). Il potere districante è eccezionale anche con una quantità non eccessiva di prodotto. Lo consiglio anche a coloro che hanno lunghezze disitratate al quale possono abbinare una maschera specifica nutriente!

Tempo di posa 1 o 2 minuti su capelli medio/corti , fino a 3 minuti per capelli medio/lunghi.

Valutazione

Se lo Shampoo mi ha colpito per la facilità di utilizzo nonostante una formula priva di tensioattivi e antistatici “cattivi”, il Balsamo mi ha colpito decisamente per le prestazioni!

Applicazione : 10

Resa: 9.5

Inci: 6

Rapporto Qualità/Quantità Prezzo: 8

Reperibilità: 9

Voto finale: 8.5

Un piccolo appunto: mi piacerebbero confezioni di balsamo più grandi, poichè le grandi consumatrici di questa tipologia di prodotto siamo proprio noi capellone, dalle chiome folte, le quali utilizzano davvero una quantità consistenze di ml ad ogni lavaggio!

Maschera Hair Food Aloe Vera

Le maschere Hair Food sono davvero di tedenza al momento! Ottima formulazione, buon rapporto qualità/presto, efficacia #top e profumazioni paradisiache. Però fra tutte quelle provate questa è quella che mi ha convinto di meno.

Mi sono convinta nell’arco degli anni che i miei capelli non rispondono mai in maniera positiva alle maschere all’aloe. Necessitano di trattamenti più corposi, al contrario di questo dalla consistenza più liquida e leggera. Il PAO è di 12M per 390ml di prodotto e potete acquistarla su:

Inci

Aqua / water / eau, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Stearamidopropyl Dimethylamine, Carica Papaya Fruit Extract / Papaya Fruit Extract, Phyllanthus Emblica Fruit Extract, Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Potassium Sorbate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Geraniol, Limonene, Parfum.

Analisi

Ritroviamo decisamente una formulazione nelle corde dei consumatori #ecogreen , i quali cercano però un’alternativa facile da reperire durante un giretto al supermercato. Un unico pallino rosso (stearamidopropyl dimethylamine, tensioattivo) macchia un inci total green arricchito da Papaya, Amla (Ribes Indiano), Olio di Semi di Soia, Olio di Semi di Girasole, Olio di Cocco i quali apportano alla Maschera Hair Food Aloe Vera proprietà idratanti, districanti e nutrienti.

aloe vera hydra bomb, garnier, hair food, maschera

L’applicazione risulta leggermente difficoltosa proprio per la consistenza del prodotto, un po’ troppo liquido per chi ha capelli lunghi come i miei. La maschera infatti tende a scivolare via, non aggrappandosi al capello. Il tempo di posa consigliato per chiome medio lunghe è di più di 3 minuti. L’ho apprezzata molto di più come trattamento #leavein sia su capello bagnato che asciutto.

Valutazione

Mi sento di consigliare questo prodotto a tutte coloro che tendono a sporcare i capelli velocemente, a chi sfoggia diverse lunghezze di bob e sopratutto a coloro che non tingono i capelli, in quanto i capelli colorati (e aggiungerei decolorati) necessitano maggiore nutrimento!

Applicazione : 7

Resa: 7

Inci: 7

Rapporto Qualità/Quantità Prezzo: 7.5

Reperibilità: 9

Voto finale: 7.5

Ovviamente questa valutazione specifica si riferisce all’effetto sul mio capello. Questa maschera otterrà sicuramente prestazioni più elevate su capelli differenti dal mio, come quelli suggeriti in alto!

Aloe Vera AirDry Cream

Per quanto riguarda la cosmetica tradizionale, la Air Dry Cream è davvero un prodotto innovativo. Un trattamento LeaveIn da utilizzare sia su capello bagnato che su capello asciutto che performa alla grande senza l’utilizzo di phon. Decisamente perfetto da utilizzare in estate!

Ci allontaniamo però da una formulazione ricercatamente #ecogreen per spostarci verso una più tradizionale. Il PAO è di 12M per 400 ml di prodotto e potete acquistarla su:

Inci

Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, Camellia Sinensis Leaf Extract, PPG-1 Trideceth-6, PEG-150/Decyl Alcohol/Smdi Copolymer, Niacinamide, Saccharum Officinarum Extract/Sugar Cane Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Glucose, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cereus Grandiflorus Flower Extract/Cactus Flower Extract, Pyridoxine HCL, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Hydroxypropyltrimonium Lemon Protein, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Citrus Lemon Peel Extract/Lemon Peel Extract, Lactic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract,/Apple Fruit Extract, Polyquaternium-37, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, CI 19140, CI 42090, Linalool, Geraniol, Citronellol, Benzyl Alcohol, Parfum

Analisi

Una formulazione complessa la quale non contiene parabeni, ma riscontriamo PPG, PEG, molecole sintetiche, coloranti e siliconi. Nonostante la presenza di 4 pallini rossi (+2 coloranti), l’AirDry Cream contiene gli stessi estratti naturali di tutta la linea: Aloe, Tè, Zucchero, Fiore di Cactus, Limone, Mela.

Trovo sia il prodotto salva capelli, sopratutto per chi combatte l’effetto crespo ogni giorno. Perfetto da tenere sulla mensola del bagno per donare un ritocco energizzante ai capelli che già ad un giorno dalla piega sono spenti e disidratati. Super consigliato alle ricce!

aloe vera hydra bomb, garnier, leavein, air dry cream

Con 1o 2 pompette dovrestre coprire una chioma medio/lunga senza alcun rischio di “appesantimento”. L’effetto #nophon è abbastanza buono e sopratutto comodo da sfruttare in estate, ma in generale trovo sia perfetto come prodotto da utilizzare al mattino per sistemare la piega!

Valutazione

Se siete ricce o mosse, questo è davvero il prodotto che fa per voi! Potrere dire bye bye al crespo, trascurando però l’aspetto #inciverde.

Applicazione : 10

Resa: 8

Inci: 5-

Rapporto Qualità/Quantità Prezzo: 9

Reperibilità: 9

Voto finale: 8

Dopo questa lunghissima carrellata di info, valutazioni e considerazioni, è arrivato il momento di salutarci. Potete seguirmi sui miei social per rimanere sempre aggiornate su i nuovi arrivi, pubblicazioni, eventi e molto altro! A presto <3

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.