acqua micellare garnier bio
Review,  Skincare

Acqua Micellare Garnier Bio/Review

L’utilizzo di estratti naturali nei cosmetici a discapito di sostanze sintetiche e decisamente poco eco-compatibili sta diventando una tendenza sempre più significativa anche per i colossi della cosmetica da banco. Oggi per cui vorrei parlarvi dell’ Acqua Micellare Garnier Bio, un prodotto #skincare della nuova linea #biologica proposta sul mercato all’inizio di quest’anno. Vediamo cosa ne penso . . .

Caratteristiche Generali

La nuova linea Garnier Bio è composta da una serie di prodotti adatti per sviluppare una #beautyroutine completa: struccante, tonico, creme viso e occhi. La protagonista della #review di oggi è l’Acqua Micellare Garnier Bio al Fiordaliso, 400 ml di prodotto al costo di circa 5 euro ( link amazon.it qui: https://amzn.to/2OMrcBG ).

Potete inoltre acquistarla in tutti i migliori supermercati, profumerie o casalinghi della vostra città.

acqua micellare garnier bio

Formulata con Fiordaliso ed acqua d’orzo biologico, contiene il 99% di ingredienti di origine naturale, di cui 11% da agricoltura biologica. Tutta la linea Garnier Bio è certificata ECO-CERT. Inoltre la confezione è realizzata al 100% con plastica riciclata.

Non contiene nessun ingrediente o derivato di orgine animale (Vegan).

Inci

Aqua, Hordeum Vulgare Stem Water, Propanediol, Centaurea Cyanus Flowers Water, Glycerin, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Arginine, Coco-Beatine, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Linanool, Parfum.

Un inci totalmente green, senza Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, PPG e altre molecole di origine sintentica. La formula è arricchita da:

acqua micellare garnier bio
  • Acqua distilata d’orzo dalle proprietà lenitive e protettive per pelli sensibili.
  • Idrolato di Fiordaliso dalle proprietà emollienti, lenitive e rinfrescanti.
  • Arginina dalle proprietà idratanti e condizionanti.
Consigli e Valutazione

Sia nel caso in cui siate appassionate di cosmetica biologica, sia per le più profane che cercano un prodotto performante sullo scaffale del supermercato, questo prodotto sarà sicuramente apprezzato dalla pelle del vostro viso.

Rimuove con molta cura la base #makeup, lasciando il viso morbido e profumato. Personalmente procedo sempre con la mia #skincareroutine dopo aver rimosso il trucco, per cui utilizzo un detergente specifico per la mia pelle. L’odore dell’Acqua Micellare Garnier Bio al Fiordaliso però permane sul viso e se questa peculiarità non vi entusiasma, vi consiglio di sciacquare il tutto con acqua tiepida.

acqua micellare garnier bio

Per quanto riguarda il #makeupocchi vi consiglio di utilizzare un altro tipo di #struccante. Nonostante rimuova facilmente ombretti e matite, fa più fatica con mascara e eyeliner (manca infatti all’interno una parte oleosa che permetta di sciogliere il trucco più resistente). Per questo non mi sento di consigliarlo a chi cerca un solo prodotto per la fase #demaquillage o se siete in viaggio e desiderate limitare il numero di cosmetici da portare con voi.

Applicazione: 8

Resa: 7.5

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 7

Inci: 9

Reperibilità: 9

Voto Finale: 8

Se siete appassionate di prodotti #garnier vi lascio il mio ultimo articolo dove vi presento la nuovissima linea Hydra Bomb Aloe Vera:

Per rimanere sempre aggiornate vi invito a iscrivervi alla NewsLetter per ricevere tutte le info su articoli, novità e promozioni cliccando nell’apposito spazio in fondo o di lato (a seconda del dispositivo da cui state leggendo!).

A presto con tantissimi nuovi articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.