happy juices
Collaborazioni,  Review,  Skincare

Happy Juices Bio Happy/Review

I prodotti per il viso sono decisamente una mia passione. Mi piace quasi collezionarli, per adattarli alle diverse esigenze della mia pelle, le quali cambiano a seconda delle stagioni e delle varie problematiche che posso riscontare. Ho avuto il piacere di provare 3 referenze della linea Happy Juices Bio Happy. Vediamo insieme cosa ne penso …

Caratteriste Generali

Una linea ispirata ai 5 colori del benessere, che unisce armocromia alle proprietà cosmetiche di estratti naturali di qualità. Giallo, Verde, Viola, Rosso e bianco a cui corrispondono Carota e Pompelmo, Broccolo e Kiwi, Melanzana e Maqui, Pomodoro e Goji, Lupino Bianco e Gelso.

7 prodotti che compongo una #beautyroutine completa per diverse tipologie di pelle: grassa/mista, secca e sensibile, matura. Happy Juices ama gli animali. Tutte le formule sono certificate Natrue, Vegan, dermatologicamente testate e Nichel Tested.

Potete acquistare Bio Happy presso tutti i rivenditori autorizzati (vi lascio il link allo store locator ).

Gel Detergente Purificante

Pensato per le pelli miste e grasse, il Gel Detergente alla Carota e Pompelmo è perfetto per l’utilizzo sia al mattino che alla sera, abbinandolo a prodotti più o meno nutrienti a seconda del momento della giornata. Potete acquistarlo su eccoverde.it al costo di 7.90 euro per 200ml di prodotto (PAO 12 mesi).

happy juices
Inci

Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice , Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco Glucoside, Saccharum Officinarum Extract, Dehydroxanthan Gum, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil, Salix Alba Bark Extract, Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool.

Non contiene Siliconi, Petrolati, PEG, PPG e altre molecole di origine sintetica, ma è arricchito da Aloe Vera, Canna da Zucchero, Carota, Pompelmo, Salice Bianco, Moringa, Carragenina dalle proprietà Idratanti, Lenitive, Rifrescanti, Purificanti, Elasticizzanti.

Consigli e Valutazione

Un prodotto che mi ha accompagnato per tutta l’estate e che utilizzo ancora oggi, sopratutto in alcuni periodi del mese (pre e post ciclo) in cui la mia pelle fa un po’ di capricci. Pulisce molto bene il viso, lasciandolo deterso, ma non secco. Perfetto per le pelli normali/miste/grasse che preferiscono un approccio più delicato sul proprio viso e meno aggressivo.

Per le pelli normali, lo consiglio alla sera, dopo magari una giornata intesa a contatto con smog, agenti ambientali e trucco long lasting. Abbinatelo magari ad una crema corposa per detergere e idratare alla perfezione!

happy juices

Per le pelli più grasse, l’utilizzo al mattino e alla sera vi aiuterà a sebonormalizzzare la vostra pelle, tenendo così a bada le lucidità e la comparsa di brufoletti. Abbinatelo con la crema della stessa linea, la quale risulta leggera, ma al tempo stesso idratante.

Il prodotto, se emulsionato con un quantitativo abbondante di acqua, produce una buona schiuma, ma non sufficiente per quanto mi riguarda per essere utilizzato con i dispositivi elettronici per la pulizia come Foreo o Clarisonic.

Applicazione: 8

Resa: 8.5

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 8

Inci: 9

Reperibilità: 9

Voto Finale: 8.5

Crema Viso Idratante Purificante

Da abbinare al Gel Detergente, la linea Carota e Pompelmo di Happy Juices firmata Bio Happy presenta una Crema leggera dalle proprietà idratanti e purificanti. Anche in questo caso potete acquistarla in alcuni supermercati come Tigotà o presso negozio ecobio specializzati fisici e online, come eccoverde.it al costo di 10,90 euro (50 ml con PAO 12 mesi).

happy juices
Inci

Aqua, Coco Caprylate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Salix Alba Bark Extract, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Caramel, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Squalene, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool ,Citral

Non contiene Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, PPG e altre molecole di origine sintetica, ma è arricchito da una serie di oli e estratti naturali come Mandorle Dolci, Giraole, Burro di Karitè, Burro di Cacao, Carota, Pompelmo, Acido Ialuronico dalle proprietà nutrienti, elasticizzanti, sebonormalizzanti, antibatteriche, antinfiammatorie, nutrienti, purificanti. Un mix che unisce la cura per le imperfezione ad uno step di idratazione necessaria per ristabilizzare il naturale equilibrio della pelle, senza stress.

Consigli e Valutazione

Guardando la formulazione di questa crema tutto mi sarei aspettata, tranne la leggerezza e facilità di assorbimento che realmente appartiene a questo prodotto della linea Happy Juices. Non posso che fare i miei complimenti a BioHappy per aver creato un mix perfetto per tutte le pelli miste e grasse che cercano idratazione senza appesantire.

Trovare questa tipologia di creme è davvero difficile, personalmente le utilizzo in estate, quando la mia pelle tende a lucidarsi un po’ di più visto le alte temperature. Con l’arrivo del freddo ho dovuto optare per un’altra soluzione, ma posso sicuramente consigliarvela se anche con la giunta dell’inverno la vostra pelle risulta mista e/o grassa.

happy juices

Al tatto risulta mediamente cremosa, ma una volta stesa sul viso si dissolve rapidamente, lasciando la pelle idratata e luminosa ma per nulla appesantita. La profumazione è piuttosto consistente: se non siete fan degli agrumi vi consiglio di passare oltre, anche se permane sul viso per un tempo piuttosto limitato, ma non scompare nel momento dell’applicazione.

Si comporta molto bene anche come trattamento pre – makeup per le pelli normali come la mia. Unico appunto: fate attenzione all’Olio di Pompelmo contenuto il quale potrebbe risultare allergizzante e fotosensibilizzante.

Applicazione: 9

Resa: 9

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 10

Inci: 8

Reperibilità: 9

Voto Finale: 9

Crema Detergente Scrub 2 in 1

Devo ammetterlo che personalmente sono una fan dei prodotti #smart dalle più funzionalità che ci permettono di risparmiare tempo, senza trascurare l’efficacia. Il prezzo della Crema Detergente Happy Juices è di 6,90 euro che potete acquistare nei supermercati, negozio ecobio fisici e online.

happy juices
Inci

Aqua (Water), Glycerin, Saccharum Officinarum Extract , Coco Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Oryza Sativa Powder, Xanthan Gum, Caprylyl/capryl Glucoside, Aristotelia Chilensis Fruit Extract, Solanum Melongena Fruit Extract, Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract, Silica, Mica, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Parfum, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide).

Anche in questo caso una formulazione green senza ingredienti da #pallinorosso, ma arricchita da estratti e oli naturali come Zucchero, Riso, Maqui, Melanzana, Moringa dalle proprietà rigeneranti, elasticizzanti, purificanti.

Consigli e Valutazione

Quando viene riportata la dicitura “per tutti i tipi di pelle” rimango sempre un po’ scettica, perchè ahimè i prodotti viso universali non esistono. Eppure devo dire con onestà che questa Crema Detergente Scrub 2 in 1 ci va davvero vicino. Il perchè è davvero semplice. Nonostante una esfoliazione dai risultati visibili, non aggredisce la pelle rendendola più secca o più grassa, anzi. La pulisce e rinnova in maniera delicata, non aggressiva, ma efficace.

Tutte queste caratteristiche la rendono perfetta sia per le pelli secche e sensibili, la cui esfoliazione è sempre un tasto dolente per cui bisogna sempre non esagerare (in questo caso potete svolgere il trattamento 1 o 2 volte a settimana, a seconda dell’effettivo bisogno della vostra pelle), sia per le pelli miste/normali o grasse che posso utilizzarla anche ogni 2 giorni in periodi in cui è necessario eliminare impurità/macchie.

happy juices

I granelli contenuti all’interno solo piccolissimi (riso) e scivolano sulla pelle senza arrossarla o irrritarla. Consiglio in generale questi trattamenti alla sera in modo da no esporre il viso immediatamente ai raggi solari. Anche il risciacquo risulta semplice, i granuli infatti vengono rimossi facilmente senza il bisogno di insistere particolarmente.

Applicazione: 8.5

Resa: 8

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 8

Inci: 9

Reperibilità: 9

Voto Finale: 8.5

In generale la linea Happy Juices è composta da una serie di prodotti che si adattano a diverse tipologie di pelle ed esigenze. Per cui realizzare una #beautyroutine completa con il solo utilizzo di questa linea non dovrebbe essere così difficile. Il plus di questa linea è sicuramente il rapporto qualità/prezzo dei prodotti: unire #lowbudget ad #ecobio non è sempre così immediato e devo dire che BioHappy c’è riuscita in pieno costruendo formule #green a costi contenuti ma del tutto funzionali!

Se avete altri prodotti firmati @biohappy da suggerirmi scrivetemi nei commenti o sui miei social! Sono sempre disponibile per chiarimenti e domande. A prestissimo per una nuovissima recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.