Collaborazioni Haircare

Bioearth Hair 2.0/La Linea

Quando si parla di capelli e cosmesi naturale, non si può non parlare della Linea Bioearth Hair 2.0 , pensata per tutti i tipi di capelli posando l’attenzione su una formulazione #totalgreen. Vediamo insieme come scegliere la linea perfetta per ogni esigenza!

Caratteristiche Generali

L’idea da cui nasce Hair 2.0 è semplice. Prodotti #ecogreen dalle prestazioni professionali, da salone di bellezza. Non sempre l’utilizzo di prodotti naturali per i capelli risulta soddisfacente in quanto non immediatamente si entra in sinergia con metodi e quantità da applicare. Insomma non basta sollevare il tappo del vostro shampoo per ottenere capelli da copertina.

bioearth hair

Molto spesso è necessario un tempo di rodaggio in cui la chioma si abitua a nuovi trattamenti e alla privazione di siliconi che favoriscono risultati #wow sulla breve distanza, ma indeboliscono ancora di più il capello. L’obbiettivo della cosmesi naturale è quello di “curare” le problematiche e risolverle a lungo termine.

Tutta la linea Bioearth Hair 2.0 è stata sviluppata in laboratori tricologici italiani e testata ed approvata da parrucchieri e professionisti del settore.

  • Non contiene Siliconi, Parabeni, PEG, SLS/SLES, Oli minerali, profumazione sintentiche.
  • Particolare attenzione all’ambiente, confezioni in vetro e plastica riciclata. No alle scatole!
  • Arricchita da Oli essenziali ed estratti naturali.
  • Testata dermatologicamente e Nichel Tested.
  • Vegan.
  • Certificazione eco-bio AIAB.

Composta da 6 categorie specifiche per ogni tipologia di capello:

  • Antioxidant – Stressati ed esposti ad inquinamento ambientale.
  • Protect – Trattati e Colorati.
  • Curls – Ricci e Mossi.
  • Purity – Grassi e Forfora.
  • Nutrition – Secchi e aridi.
  • Energy – Deboli e Diradati.

Potete acquistare i prodotti Bioearth direttamente dal loro Shop ufficiale (shop.bioearth.it) sul quale trovate periodicamente attive promozioni davvero invitanti! Vediamo nel dettaglio tutte le categorie.

Antioxidant

Le linee detossinanti sono davvero un trend del momento, sia per quanto riguarda il viso sia per i capelli. Così la linea Antioxidant si occupa di purificare e proteggere le chiome aggredite da smog e inquinamento atmosferico.

Sostanze FunzionaliSprirulina, Moringa, Bardana, Centella, Fucus, Proteine del Grano, Olio essenziale di Verbena e Lavanda.

Obbiettivi – Purificare, Detossinare e rendere il capello più leggero e morbido, donando lucentezza.

bioearth hair

La linea è composta da uno Shampoo (250 ml, 13.90 euro), un Balsamo (150 ml, 12.90 euro) e una Maschera (150 ml, 14.90 euro).

Protect

I capelli trattati chimicamente sono solitamente i più danneggiati e bisognosi di cure per essere sempre al #top. La linea Protect ha lo scopo di rigenerare le lunghezze e ripristinare la salute di tutta la vostra chioma.

Sostanze FunzionaliCalendula, Camomilla, Malva, Olio essenziale di Arancio, Olio di Cocco, Proteine del Grano, Ginseng.

Obbiettivi – Proteggere il capello dalle fonti di calore come phon e piastre. Rendere il capello setoso e luminoso grazie a forti principi nutritivi.

La linea è composta da uno Shampoo Protettivo (250 ml, 12.90 euro) , Balsamo Restitutivo (150 ml, 11.90 euro), Maschera Illuminante (150 ml, 14.90 euro), Lozione Spray Protettiva (100 ml, 11.90 euro).

Purity

I capelli grassi sono i più difficili da trattare. Sebonormalizzare cuio e capello è davvero complicato: bisogna trovare il giusto equilibro fra “purificare” e “idratare” per non ritrovarci poi con il problema contrario. Secchezza ed effetto crespo.

Sostanze Funzionali – Bardana, Tè Verde, Menta Piperita, Salvia, Rosmarino, Melaleuca, Ortica, Bergaseed (olio essenziale di bergamotto, arancio dolce, limone e timo), Eucalipto.

Obiettivi – Eliminare la forfora e sebonormalizzare la cute e il capello, rendendoli più forti.

bioearth hair

La linea è composta da uno Shampoo Normalizzante (250 ml, 12.90 euro) , Shampoo Purificante (250 ml, 13.90 euro), Siero Riequilibrante (50 ml, 12.90 euro).

Nutrition

Una delle linea che mi ha più colpito per efficacia sia sul singolo lavaggio, sia a lungo termine. Si occupa di nutrire e idratare il capello, eliminando la presenza di doppie punte ed effetto crespo. Fondamentale il trattamento pre-shampoo studiato per capelli secchi e disidratati.

Sostanze Funzionali – Olio Essenziale di Limone, Eucalipto, Estratti di Avena, Grano, Olio di Argan, Cocco, Proteine del Grano.

Obiettivi – Rendere il capello morbido e nutrito, eliminare l’effetto crespo senza appesantire.

bioearth hair

La linea Nutrition Bioearth Hair è composta da uno Shampoo Idratante (250 ml, 11.90 euro) , Maschera Nutriente (150 ml, 14.90 euro), Balsamo Nutriente (150 ml, 11.90 euro), Olio (50 ml, 12.90 euro).

Energy

Il percorso Energy è super consigliato al cambio di stagione, quando i capelli divengono più deboli e fragili, ma è perfetta per tutti coloro che soffrono di caduta e indebolimento indipendetemente dal periodo.

Sostanze Funzionali – Olio Essenziale di Rosmarino, Eucalipto, Estratti di Soia, Edera, Rosmarino, Scutellaria, Salvia, Proteine del Grano.

Obbiettivi – Rinvigorire i capelli deboli e diradati.

La linea Energy Hair è composta da uno Shampoo Rinforzante (250 ml, 12.90 euro) , Siero Rinforzante (50 ml, 12.90 euro).

Curls

Avere capelli ricci o mossi definiti e lucenti è molto difficile! Molto spesso questa tipologia di capello viene trattata con prodotti errati che seccano o appesantiscono troppo il capello! La linea Curls si occupa sia del lavaggio sia dello styling.

Sostanze Funzionali – Olio Essenziale di Bergamotto, Niauli, Estratti di Tè Verde, Avena, Olio di Germe di Grano, Jojoba.

Obbiettivi – Rafforzare il capello elimimando l’effetto crespo e definendo il riccio.

bioearth hair

La linea Nutrition Bioearth Hair è composta da uno Shampoo Anticrespo (250 ml, 11.90 euro) , Balsamo Districante (150 ml, 11.90 euro), Lozione Spray Disciplinante (100 ml, 11.90 euro), Mousse Fissante (150 ml, 13.90 euro).

Considerazioni e Valutazioni

Ho avuto l’onore e il piacere di testare un gran numero di referenze di questa linea, rimanendo colpita dalla facilità di utilizzo e di approccio che qualsiasi profano del bio potrebbe riscontrare.

Nell’arco della mia esperienza da blogger ho maturato l’idea per la quale mi possa definire una #bioaddicted abbastanza incallita per quanto riguarda il capello e la sua cura. Il piacere nel testare Bioearth Hair 2.0 è stato quello di non notare differenze sostanziali con i classici prodotti da banco: l’approccio profano a questo mondo #ecobio diviene semplice anche per le più scettiche, che si troveranno ad avere un impatto positivo molto più a breve termine rispetto al solito! Non solo.

Qualità, Quantità, Prezzo sono le 3 parole chiave di tutta la linea: ingredienti di prima qualità che lavorano in sinergia fra loro ad un prezzo competitivo per quanto riguarda tutto il mondo #green.

Fra i #percorsi che più mi hanno colpito sicuramente il Nutrition e l’Antioxidant. Si sposano perfettamente con le problematiche dei miei capelli e mi hanno fatto ottenere risultati eccellent già dopo circa 2/3 lavaggi che si sono protratti nel tempo. Voglio segnalarvi da provare sicuramente:

  • Shampoo Antiossidante
  • Balsamo Remineralizzante
  • Maschera Illuminante
  • Shampoo Idratante
  • Balsamo Nutriente
  • Olio

Se shampoo, balsamo e maschere sono eccezionali per consistenze, profumazioni ed efficacia, la vera chicca di questa linea è l’Olio. Un inci senza siliconi e molecole di origine sintetica, arrichito da Olio di Cocco e Jojoba che lasciano i capelli luminosi, morbidi e districati per tutto il periodo che intercorre fra un lavaggio e il successivo. Una vera magia per un olietto condizionate, il quale di solito se scelto in ambito #green provoca capelli appiccicosi, unti e sempre appesantiti! Dovete assolutamente provarlo!

Per tutte le info potete contattarmi sui miei social! Vi ricordo di iscrivervi alla newsletter del Blog per rimanere sempre aggiornate. Per tutte le recensioni dettagliate, guardate i link qui di seguito:

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 6 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

1 Comment

  1. […] I capelli per me sono una vera ossessione! Mi piace curarli e provare prodotti sempre nuovi. Per la cura della mia chioma nel 90% dei casi mi affido a prodotti #ecobio in quanto ho imparato ad apprezzarne efficacia e profumazioni. Oggi voglio parlarvi nello specifico della linea Nutrition Hair Bioearth che vi avevo già presentato in questo articolo: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.