Collaborazioni Haircare Review

Nutrition Hair Bioearth/Review

I capelli per me sono una vera ossessione! Mi piace curarli e provare prodotti sempre nuovi. Per la cura della mia chioma nel 90% dei casi mi affido a prodotti #ecobio in quanto ho imparato ad apprezzarne efficacia e profumazioni. Oggi voglio parlarvi nello specifico della linea Nutrition Hair Bioearth che vi avevo già presentato in questo articolo:

Sicuramente fra le mie preferite per la cura di capelli secchi, trattati e disidratati. Vediamo insieme cosa ne penso . . .

Caratteristiche Generali

La Linea Nutrition Hair Bioearth è stata ideata per prendersi cura di lunghezze secche e disidratate dalla doppia punta facile! In generale questa tipologia di capello ha una produzione insufficiente di sebo, la quale fa in modo che le scaglie siano aperti e la fibra capillare non risulti più liscia.

nutrition hair bioearth

In questo caso i trattamenti pre e post shampoo sono ampliamente consigliati per riottenere morbidezza e lucentezza.

Gli estratti naturali caratterizzanti questa linea sono

  • Avena – rafforza la fibra capillare, ristabilendo l’equilibrio idrico del capello. Inoltre aiuta a detergere delicatamente il cuio capelluto.
  • Olio di Cocco – nutre e rende lucidi i capelli, chiudendo le squame e combattendo le doppie punte.
  • Grano e Proteine del Grano – donano volume e rinforzano dalla radice alla punta.
  • Argan – aiuta a ristrutturare i capelli danneggiati grazie al suo potere idratante ed emolliente.
  • Olio Essenziale di Eucalipto – aiuta a sebonormalizzare il cuio capelluto.
  • Olio Essenziale di Limone – fortifica e ne accelera la crescita.

La linea è composta da Shampoo, Maschera, Balsamo e Olio. Vediamo insieme le recensioni di ogni singola referenza.

Shampoo Idratante

Personalmente adoro la formulazione degli Shampoo della linea Hair 2.0 firmata @bioearth_italy per due motivi: la delicatezza con cui detergono, la facilità nell’emulsionare la soluzione sulla cute senza troppi particolari accorgimenti.

Trovare una buona formulazione del tutto naturale che abbia un impatto così “tradizionale” con il lavaggio non è facile. La differenza infatti con prodotti della cosmetica classica (con siliconi) è davvero quasi impercettibile e visibile solo ai veri #beautyaddicted.

Lo Shampoo della Nutrition Hair Bioearth contiene 250 ml di prodotto per un costo di 11,90 euro. Disponibile anche in versione minisize da 50 ml al costo di 2,60 euro.

Inci

Aqua [Water], Magnesium Lauryl Sulfate, Erythritol, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Decyl Glucoside, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Sodium Myristoyl Glutamate, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Oleate, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Glycerin, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Seed Extract*, Limonene, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Non contiene Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, PPG, SLS, SLES come da certificazione AIAB, ma è arricchito da Proteine del Grano, Olio Essenziale di Eucalipto, Olio Essenziale di Limone, Avena, Grano.

Utilizzo e Valutazione

La profumazione fresca e agrumata se pur delicata si percepisce durante l’emulsione sulla testa, risultando meno invadente durante l’asciugatura. Con un flacone da 250 ml potete effettuare circa 40/50 lavaggi su capelli medio/lunghi.

Il prodotto aderisce bene al cuio capelluto, senza sperchi, grazie alla sua consistenza semi-gel che permette una buona distribuzione su tutta la testa. Crea una buonissima schiuma a contatto con l’acqua e si risciacqua molto facilmente.

Al tatto già su capelli bagnati è percepibile una maggiore morbidezza, ma assolutamente nessuna pesantezza. L’effetto finale è una chioma leggera, volumizzata, senza effetto crespo, facile da mettere in piega. Nonostante il potere idratante di questo shampoo non appesantisce la cute che rimane pulita per almeno 3 giorni.

Applicazione: 9

Resa: 9

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 8.5

Inci: 10

Reperibilità: 10

Voto Finale: 9+

Super promosso e super consigliato a chi ha capelli decolarati, trattati e/o disidratati (da abbinare ad un trattamento specifico proteggi colore).

Maschera Nutriente

Questi trattamenti specifici ideati da Bioearth, nascono in realtà come maschere da effettuare prima dello Shampoo. Dovrebbe essere un abitudine per tutti i capelli problematici prendersi una mezz’ora di tempo per effettuare un impacco che ci dia un #boost decisamente più #strong .

La Maschera Nutrition Hair Bioearth fa proprio questo: ho avuto modo di provarla sia come consigliato dall’azienda (pre-lavaggio), sia sotto la doccia come trattamento classico e sono rimasta in entrambi i casi molto colpita.

Contiene 150 ml di prodotto per un costo di 14,90 euro. Disponibile anche in versione minisize da 25 ml al costo di 2,60 euro.

Inci

Aqua [Water], Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Behenamidopropyl Dimethylamine, Hydrolyzed Wheat Protein, Argania Spinosa Kernel Oil*, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Seed Extract*,Glycerin, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Citral, Lactic Acid, Limonene, Glyceryl Undecylenate, Glyceryl Caprylate, Benzyl Alcohol.

Anche in questo caso un inci completamente pulito senza Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, PPG, arricchito però da Proteine del Grano, Olio di Aragn, Avena, Olio Esseziale di Eucalipto, Olio Essenziale di Limone.

Utilizzo e Valutazione

Come vi ho appena accennato l’ho utilizzata sia come impacco pre-shampoo sia sotto la doccia. In entrambe le soluzione ho trovato vantaggi, ma personalmente ho apprezzato di più l’utilizzo post-lavaggio.

Mi piace arricciare i capelli e nel caso di utilizzo della Maschera Nutrition come impacco, ho avuto qualche difficoltà nell’ottenere boccoli ben definiti, d’altra parte ho notato invece una maggiore facilità nell’ottenere un liscio (il mio status naturale) senza l’utilizzo di spazzaola e phon.

Il tempo di posa consigliato è di circa 15-20 minuti come trattamento pre e mi sento di confermare questa tempistica, anche se potete tenerla su anche una mezz’ora abbondante senza appesantire il tutto. Sotto la doccia, pettinate la maschera sul capello e tenetela in posta per circa 3 minuti per massimizzare il risultato.

I capelli risultano rinforzati e molto morbidi al tatto! Il tutto senza appesantire il capello, un risultato non del tutto scontato. La texture cremosa permette una buona distribuzione sulle lunghezze senza spreco di prodotto. Ormai è noto che a CasaCipriani le consistenze troppo liquide non sono apprezzate!

Applicazione: 9

Resa: 8.5

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 8.5

Inci: 10

Reperibilità: 10

Voto Finale: 9+

Balsamo Nutriente

Questa non sarà una vera e propria #review, ma una prima impressione in quanto ho avuto modo di provare la minisize del prodotto (circa 2/3 utilizzi)! La forza di questa linea credo sia proprio il giusto compromesso fra nutrimento e leggerezza. Nessun prodotto firmato Nutrition Hair Bioearth infatti appesantisce il capello, accelerando magari i tempi fra un lavaggio e l’altro, anzi tutto il contrario.

Si ottengono risultati performanti ed efficaci, senza mancare in praticità. La Versione FullSize contiene 150 ml di prodotto al costo di 11,90 euro.

Inci

Aqua [Water], Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Dicaprylyl Carbonate, Hydrolyzed Wheat Protein, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Glycerin, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Seed Extract*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Limonene, Lactic Acid, Glyceryl Undecylenate, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate.

Ovviamente assenti Siliconi, Petrolati, Parabeni, PEG, PPG. La formula d’altro canto è arricchita da Proteine del Grano, Eucalipto, Limone, Avena, Olio di Argan.

Impressioni

Già osservando gli solo gli #inci di balsamo e maschera, possiamo notare diverse similitudini. Ed effettivamente i risultati sono piuttosto similari. Il Balsamo di questa linea senz’altro risulta più adatto al districamento dei nodi ( consistenza più liquida rispetto alla maschera) con tempi di posa sotto la doccia decisamente minori.

Si “aggrappa” bene al capello senza scivolare e dona morbidezza a tutte le lunghezze! Mi è decisamente piaciuto e credo sensibilmente di acquistarlo in versione fullsize per testarlo sul lungo periodo.

Olio

Il ponte fra due mondi. L’esperienza che ho maturato negli anni con gli olietti per i capelli di tipo #ecobio è stata quasi sempre traumatica: applicare un prodotto così carico di nutrimento sopratutto su capello asciutto per me era quasi impensabile.

Poi è giunto lui, Olio Nutrition Hair Bioearth, il quale è diventato un #essential per i miei capelli e che mi sento di consigliare a tutte le persone con doppie punte/capelli sfibrati/crespi/colorati/decolorati.

Contiene 50 ml di prodotto per un costo di 12,90 euro.

Inci

Coco-Caprylate, Caprylic/ Capric Triglyceride, Undecane, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Tridecane.

Un prodotto dalla formulazione semplice : un mix di Olio di Cocco e Argan, senza Siliconi, Petrolati, Parabeni, PEG, PPG. Contiene d’altrocanto undecane e tridecane i quali sono di origine vegetale in quanto derivanti dalla lavorazione di olio di cocco e palmisto, ma ritenuti però scarsamente biodegradabili.

Utilizzo e Valutazione

La texture del prodotto risulta già al tatto leggera e di facile assorbimento. Il profumo è delicato, ma permanendo sul capello. Si ottengono capelli morbidi al tocco e leggeri.

nutrition hair bioearth
Dopo poche settimane di utilizzo, la carta avvolgente su cui sono riportati nome, caratteristiche e altro si è staccata, lasciando la confezione priva di riferimenti.

Potete utilizzarlo sia su capelli bagnati per districare e lasciare le lunghezze idratate e luminose: circa 3/4 pompette su chiome di medio/alta lunghezza. Su capello asciutto per ravvivare la lucentezza dei riflessi naturali, 1 o 2 pompette sulle punte per ottenere un effetto #glow.

L’effetto unto è davvero fuori discussione, ho messo alla prova questo prodotto più volte, rimanendo sempre sopresa del risultato. Aiuta a combattere l’effetto crespo, senza mai appesantire le lunghezze, ma lasciando i capelli meravigliosamente luminosi e nutriti. Potete riapplicarlo nelle giornate successive, per riavvivare la chioma! Per me è un mai più senza.

Se avete decolorazioni, sfumature e riflessi particolari, vi aiuterà ad esaltare il colore dei vostri capelli per un risulato da vero salone di bellezza.

Applicazione: 10

Resa: 10

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 10

Inci: 7.5

Reperibilità: 10

Voto Finale: 9.5

La linea Nutrion Hair Bioearth, insieme alla Antioxidant, è una certezza per capelli stressati, colorati (e decolorati) come i miei. Il giusto mix fra nutrimento, idratazione e protezione che permette di allungare le tempestistiche fra un lavaggio e un altro, ottenendo capelli favolosi per più giorni. Hair 2.0 è senz’altro il ponte fra innovazione, tecnologia e ingredienti naturali, per capelli da salone di bellezza, direttamente a casa propria, rispettando il proprio corpo e l’ambiente!

Per rimanere sempre aggiornati vi consiglio di fare un salto sui miei social ed iscrivervi alla newsletter nell’apposita casella in basso!

A prestissimo con nuove recensioni e consigli!

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 6 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

2 Comments

  1. […] Nutrition Hair Bioearth/Review […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.