Collaborazioni Review Skincare

Burro Struccante Avocado Bioearth/Review

La Linea Idra-Oli e Burri di Bioearth è stata per me una vera rivelazione. La stagione invernale per la mia pelle è sempre critica e difficilmente riesco a trovare prodotti che mi aiutano a gestire le criticità. Se dell’Olio per pelle secca al Bamboo ve ne parlerò a breve, il protagonista della recensione di oggi è il Burro Struccante all’Avocado. Per scoprire tutti i dettagli, continuate a leggere!

Se siete interessati a scoprire tutti i prodotti della linea Idra-Oli eccovi l’articolo completo di presentazione :

Caratteristiche Generali

Per tutte le amanti del #makeup , il burro struccante diviene un valido alleato per sbrogliare facilmente la questione rimozione trucco. Sicuramente risulta un prodotto specifico per pelli secche e/o normali (se utilizzato anche sul viso) le quali ne ricavano solo benefici dall’utilizzo prolungato.

Potete acquistare il Burro Struccante Avocado sul sito shop.bioearth.it o presso tutti i rivenditori autorizzati (fisici e online) al costo di 16.50 euro per 50 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi.

burro struccante

Contenuto in un vasetto di vetro con annesso doppio coperchio di protezione, ci troviamo di fronte ad un prodotto certificato AIAB, dermatologicamente testato, Nichel Tested, Eco Print Certified.

Inci

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, STEARIC ACID, CERA ALBA, COCO-GLUCOSIDE, AQUA, HYDROGENATED CASTOR OIL, SILICA, VITIS VINIFERA SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, ROSA MOSCHATA SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, TOCOPHEROL, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE.

Contiene:

  • Olio di Semi di Girasole – aiuta a levigare e tonificare la pelle , riducendo i segni del tempo. Ha inoltre un’azione antibatterica, in quanto riesce a ridurre la presenza di pori dilatati, tenendo lontani gli agenti esterni.
  • Olio di Semi d’Uva – forte antiossidante naturale, ha un effetto profettivo sulle membrane cellulari grazie all’elevata presenza all’interno di polifenoli. Rigenera, Azione Antifiammatoria, Promuove la capacità di assorbimento della pelle.
  • Avocado – rende la pelle più elastica, nutrita e morbida. Rigenera, ritarda l’invecchiamento e svolge un’azione fotoprotettiva.
  • Jojoba – aiuta a mantenere l’idratazione naturale della pelle, proteggendola da fattori esterni come aria, sole, vento. Contrasta l’invecchiamento e previene le rughe. Possiede anche un leggero efftto lenitivo e antinfiammatorio.
  • Rosa Mosqueta – combatte l’invecchiamento grazie al suo alto contenuto di Vitamina A che favorisce la rigenerazione cellulare. Leviga le cicatrici e svolge un’azione calmante su scottature, irritazioni.
  • Burro di Karitè – favorisce la produzione di collagene, donando nutrimento e idratazione alla pelle, rendendola più tonica ed elastica.
  • Camomilla – protegge, lenisce e aiuta la rigenerazione dei tessuti.

Non sono presenti PEG, PPG, Siliconi, Petrolati, Parabeni e altre molecole di origine sintetica. Un prodotto total #green per la vostra #beautycollection .

Come Utilizzarlo

La consistenza del Burro Struccante è piuttosto densa ( e soffice al tatto), il che permette di prelevare facile il prodotto dalla confezione. Potete utilizzarlo sia sul viso che su gli occhi senza particolare difficoltà.

Sono necessarie circa 3/4 noci (piccoline) di prodotto da distribuire su viso, sia completamente asciutto che leggermente umido, e occhi. Iniziate a massaggiare il burro sulle zone da struccare: quest’ultimo inizierà a sciogliersi, tirando fuori gli olietti contenuti all’interno.

Una volta ottenuto l’effetto #joker potete semplicemente sciacquare con acqua o come ho davvero apprezzato utilizzare un guantino o un pad struccante umido e tiepido, in modo che assorba la parte oleosa.

Infine sciacquare sempre con acqua tipedia.

Risultati e Valutazione

L’ho davvero messo a dura prova. Mascara super resistenti, rossetti long lasting eppure il risultato è stato sempre lo stesso! Il trucco veniva sempre completamente rimosso in pocchissimi secondi. Addio aloni sotto agli occhi, zone arrossate dallo strofinio di dischetti o salviettine.

Il makeup scivola via con delicatezza, senza creare stress alla pelle e agli occhi, ma non solo! Oltre il grande potere di #demaquillage quello che ho potuto notare e apprezzare, sono la delicatezza e l’idratazione che il Burro Struccante Avocado dona alla pelle.

idra oli e burri

In generale una volta terminata la fase di rimozione, procedo con la mia solita routine: detergente, tonico, siero e crema. Per testare l’efficacia di questo prodotto, mi sono sentita di fare qualche prova pazza per vedere se effettivamente un prodotto così grasso poteva appesantire la pelle del mio viso. E qui ancora stupore! Rimuovendo il burro con il mio guantino e andando dritta a letto (le ore tarde del sabato sera hanno accelerato la voglia di test), mi sono ritrovata al mattino con una pelle morbida, nutrita e non appesantita.

Applicazione: 10

Resa: 10

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 7.5

Inci: 10

Reperibilità: 10

Voto Finale: 9.5

Unica piccola pecca, il prezzo. Non è per tutte le tasche spendere 16,50 euro per un prodotto struccante! Per il resto se anche voi come me avete una pelle secca/normale/mista o utilizzate tantissimi prodotti longwear che a lungo andare disidratano la pelle, dovete provarlo.

Per rimanere sempre aggiornati vi consiglio di fare un salto sui miei social ed iscrivervi alla newsletter nell’apposita casella in basso!

Se volete vedere il Burro Struccante all’avocado all’opera allora vi consiglio di guardare le mie #instastories in evidenza dedicate al progetto #bioearthangels:

https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE3ODg2NjE1NTI2MzQ5NDI5?igshid=1ssyerjj06gb4&story_media_id=2181227966763424454

A prestissimo con nuovissime recensioni e consigli!




***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 6 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

4 commenti

  1. Come dicevo su IG, la tipologia di prodotto mi attira tanto e ultimamente ho speso una cifra simile per il burro struccante di Natura Siberica, solo che in quel caso parliamo di 120ml, quindi più del doppio. Forse più che altro il prezzo è un tantino alto, considerata la quantità, perché sulla qualità non ne dubito affatto, anzi 🙂

  2. […] Burro Struccante Avocado Bioearth/Review […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.