Make Up Review

Total Temptation Mascara Maybelline/Review

Madre natura non mi ha dotato di ciglia lunghe e folte, per cui per me la scelta di buon mascara è fondamentale per la riuscita di un #look ! Oggi voglio parlarvi del Total Temptation Mascara di Maybelline, un prodotto su cui a mio avviso c’è molto da dire. Vediamo insieme come mi sono trovata . .

Caratteristiche Generali

Lo scopo di questo mascara è quello di volumizzare le ciglia, lasciandole morbide e flessibili. Il costo è variabile a seconda del rivenditore: personalmente l’ho acquistato questa estate da Auchan in offerta al costo di 5,90 euro.

total temptation

Attualmente lo trovate su Amazon.it al costo di circa 7,90 euro (prezzo di listino 10,99 euro), link diretto per l’acquisto qui : https://amzn.to/36RhuGc

Contiene 8,6 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.

Inci

Aqua, Synthetic Beeswax, Paraffin, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Oryza Sativa Cera / Rice Bran Wax, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Cetyl Alcohol, Ceteareth-33, Propylene Glycol, Stearic Acid, Vp/Va Copolymer, Palmitic Acid, Tribehenin, Aminomethyl Propanediol, Phenoxyethanol, Glyceryl Stearate, Isohexadecane, Polybutene, Caprylyl Glycol, Polyquaternium-11, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Benzoic Acid, Laureth-21, Butylene Glycol, Parfum / Fragrance, Myristic Acid, Sodium Laureth Sulfate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Tetrasodium Edta, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Silica, Cocos Nucifera Fruit Extract / Coconut Fruit Extract, Xanthan Gum, [+/- May Contain Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77266, Ci 77007, Ci 77891, Mica, Ci 75470, Ci 77288, Ci 77742, Ci 77510].

Il Total Temptation contiene Paraffina, molecole di origine sintetica, PEG, EDTA. Non contiene però Siliconi, Parabeni e PPG. La formula è inoltre arricchita da Olio di Cocco e Cera di Riso.

Applicazione

L’applicazione del Total Temptation può risultare non piacevolmente agevole per diverse tipologie di occhi e ciglia. La formula infatti risulta piuttosto elastica e per tutte coloro che soffrono di lacrimazione o di ciglia non particolarmente incurvate può risultare problematica. Nel primo caso bisogna fare attenzione alle giornate ventose o ad una particolare sensibilità se non ci si vuole ritrovare con spiacevoli striature nere sotto gli occhi. Nel secondo bisogna giostrare al meglio la quantità di prodotto e aiutarsi con un altro mascara magari incurvante e assolutamente con un piegaciglia!

total temptation

Tende a non asciugarsi mai completamente, il che permette sì l’applicazione di più strati, ma con il rischio di ottenere ciglia inspessite e incollate l’una con l’altra se non si presta particolare attenzione.

L’applicatore infatti preleva una notevole quantità di prodotto, per cui prima di procedere alla messa in opera vi consiglio vivamente di scaricarlo in modo da distribuire uniformemente il prodotto su tutte le ciglia, senza incorrere in grumi.

Con circa 2 passate, otterrete l’effetto desiderato: volume e ciglia nerissime.

Consigli e Valutazione

Avevo tantissime aspettative dal Total Temptation di Maybelline dopo averlo visto in opera su tantissime ragazze su youtube, instagram e blog. Mi sono scontrata però con la realtà dei fatti, nonostante la formula interessante e il colore #ultrablack non è adatto alla mia tipologia e necessito di un piccolo aiutino extra!

total temptation

Trovo sia perfetto per chi di base ha già ciglia belle incurvate anche se poco voluminose e/o lunghe, in quanto con le giuste accortezze (scaricare lo scovolino e fare il giusto movimento a #zigzag senza sporcare la palpebra, lo scovlino è piuttosto grande per un occhio molto incavato o piccolo o entrambe!) si ottiene davvero un bell’effetto.

Per le sfigatelle come me, dagli occhi piccoli, incavati e dalle ciglia sottili e poco incurvate, questo mascara non offre tutte le soluzioni. Il Trick è farsi aiutare da un mascara incurvante che tenderà a bloccare l’incurvatura, non facendo perdere l’effetto volume dato dal Total Temptation.

Insomma mi ha convinto ma non troppo. La formula comunque risulta pesante e per chi ha ciglia che tendono ad abbassarsi come le mie non è propriamente indicato. Ora a circa 6 mesi dall’apertura ha raggiunto una consistenza che apprezzo sempre di più, anche per l’applicazione nella rima inferiore. Lo scovolino grande mi crea sempre qualche problema, in quanto tende a sporcarmi la palpebra. Un piccolo problema a cui però c’è un facile rimedio.

Applicazione: 6

Resa: 7

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 7.5

Inci: 6

Reperibilità: 10

Voto Finale: 7+

Do una sufficienza all’inci proprio perchè essendo un prodotto di #makeup ovviamente non ecobio, possiede una formulazione interessante, priva di parabeni e ppg, arricchita da estratti naturali.

Voi come vi siete trovate con questo mascara? Mi raccontate la vostra esperienza nei commenti? Per rimanere sempre aggiornati vi consiglio di fare un salto sui miei social ed iscrivervi alla newsletter nell’apposita casella in basso!




***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 7 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.