Collaborazioni Review Skincare

Idra Olio Bamboo Bioearth pelli secche e spente/Review

L’inverno per me è davvero un periodo problematico. La mia pelle risente parecchio i cambiamenti repentini di temperatura, disidratandosi visibilmente causa freddo, vento e scarso apporto di acqua (purtroppo nelle stagioni autunno/inverno tendo a bere meno acqua!). Uno dei #prodottisalvezza per me è stato l’Idra Olio Bamboo Bioearth, ideato per le pelli secche e spente. Vediamo insieme cosa ne penso!

Caratteristiche Generali

Idra Olio Bamboo è uno delle referenze della Linea Oli e Burri, firmata @bioearth . Un totale di 5 referenze, ognuna specifica per una tipologia di pelle. Disponibile in formato da 30 ml al costo di 24.50 euro sul sito shop.bioerth.it o negli shop fisici/online autorizzati. Il prodotto si presenta come una soluzione di due fasi, una oleosa e una acquosa, la quale va miscelata prima dell’applicazione.

idra olio bamboo

Fase OleosaOLIO OLIVA / OLIO GIRASOLE BIO / ESTRATTO LIPOLICO CAMOMILLA BIO / OLIO ROSA MOSQUETA BIO / VITAMINA E / OLIO DI CRUSCA DI RISO.

Fase AcquosaACQUA DISTILLATA ROSA DAMASCENA BIO/ OLIO DI NEEM BIO/ E. GLICERICO ZAFFERANO BIO/ E. GLICERICO BAMBOO.

Lo scopo dell’Idra Olio Bamboo è quello di contrastare la comparsa di rughe, macchie e vari inestetismi della pelle dovuti all’invecchiamento cutaneo. Ecco la formulazione completa.

Inci

AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, GLYCERIN, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, ROSA MOSCHATA SEED OIL, BAMBUSA VULGARIS LEAF/STEM EXTRACT, MELIA AZADIRACHTA SEED OIL, ORYZA SATIVA BRAN OIL, CROCUS SATIVUS FLOWER EXTRACT, TOCOPHEROL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, DISODIUM PHOSPHATE, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL.

Non contiene Siliconi, Parabeni, PEG, PPG o altre molecole di origine sintetica. Un mix di estratti e oli naturali, che si prendono cura della pelle, nutrendola in profondità!

  • Semi di Girasole – aiuta a levigare e tonificare la pelle , riducendo i segni del tempo. Ha inoltre un’azione antibatterica, in quanto riesce a ridurre la presenza di pori dilatati, tenendo lontani gli agenti esterni.
  • Olio d’Oliva – dalle forti proprietà antiossidanti, aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento.
  • Rosa Damascena – ricca di nutrienti idratanti.
  • Rosa Mosqueta – combatte l’invecchiamento grazie al suo alto contenuto di Vitamina A che favorisce la rigenerazione cellulare. Leviga le cicatrici e svolge un’azione calmante su scottature, irritazioni.
  • Bamboo – rigenerante, tonificante e idratante, indicato per pelli secche, stanche e opache.
  • Olio di Neem – idrata, rigenera e ristruttura i tessuti.
  • Riso – grande potere elasticizzante, aiuta a lenire e a proteggere le pelli sensibili e facilmente irritabili.
  • Zafferano – rivitalizzante, rigenerante e illuminante.
Applicazione

L’utilizzo di un olio per il viso ci spaventa sempre, il rischio di non utilizzarlo al meglio è davvero molto molto alto! Il realtà l’Idra Olio Bamboo risulta molto semplice da applicare e da inserire nella propria #beautyroutine, nonostante le perplessità iniziali.

L’uso in inverno è sicuramente consigliato almeno la sera, inserendolo fra lo step #lavaggio e quello #crema. Potete infatti utilizzarlo come siero o come trattamento complessivo al posto di siero e crema (nei casi di pelli secchissime e disidratate!).

idra olio bamboo

La texture in realtà risulta molto leggera e se massaggiato sul viso si assorbe abbastanza rapidamente. Se desiderate lasciarlo durante la notte per nutrire a fondo la pelle basterà applicare uno strato abbondante (in questo caso sconsiglio anche l’utilizzo di una crema) e ovviamente legare i capelli per evitare che si sporchino durante la notte.

Se al contrario il vostro desiderio sarà quello di utilizzarlo a ‘mo di siero, applicatene uno strato sottile e massaggiate fino a lasciarlo asciugare. Procedete applicando balsamo labbra, contorno occhi e altri prodotti #skincare per poi applicare una crema (ve ne consiglierei una non particolarmente corposa, con effetto comunque #antiage).

idra olio bamboo

Per applicarlo sul viso, mettete una o due pompette sulle mani, emulsionate sfregandole fra loro e procedete a stendere il prodotto nelle zone interessate.

Valutazione

Mi sento di fare una piccola premessa: personalmente, nonostante la mia pelle tenda sempre a disidratarsi molto facilmente, non ho mai amato applicare oli sul viso. La formulazione degli Idra Oli in realtà è davvero innovativa. La sensazione al tatto e sulla pelle è totalmente diversa rispetto ai prodotti tradizionali: la soluzione infatti aderisce a contatto con l’epidermide e viene totalmente assorbita ( una volta calibrata la quantità giusta da utilizzare), a mio modesto parere proprio per la presenza di una parte acquosa che mitiga l’untuosità e i fastidi che ne derivano.

Non nascondo che mi piace utilizzarlo anche al mattino, stendendone un velo leggerissimo, in quanto mi permette di mantenere la pelle luminosa e idrata per tutto l’arco della giornata, anche applicando fondotinta #longlasting con tenuta superiore alle 8h.

I risultati sono però evidenti già dalle prima 5 o 6 applicazioni continuativa: la pelle risulta più omogenea e tonica sia visibilmente che al tatto. Unico piccolo fastidio è il dover shakerare il flacone ogni volta che avete necessità di prelevare una piccola quantità di prodotto. Per me è davvero una novità non solo nel panorama ecobio, ma anche per quanto riguarda il mondo del #beauty in generale.

Applicazione: 9

Resa: 10 e lode

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 9

Inci: 10

Reperibilità: 10

Voto Finale: 10

L’Idra Olio Bamboo è ufficialmente entrato nella mia lista #prodottimaisenza ! Vi lascio gli articoli di presentazione della linea e di altre referenze della stessa di cui trovate una recensione completa qui sul blog:

Idra Oli e Burri Bioearth/La Linea

Burro Struccante Avocado Bioearth/Review

Ricordatevi di iscrivervi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulle pubblicazioni, eventi e novità!

Grazie ancora per far parte di questa community vi aspetto sui miei social (link diretto sulle icone che trovate in alto o in basso!).

A presto!




***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 6 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

1 commento

  1. […] Idra Olio Bamboo Bioearth pelli secche e spente/Review […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.