Review Skincare

Maschera Viso Miele e Avocado Balea/Review

Se anche voi siete appassionati di #skincare, non potete non provare le maschere Balea. Fra le mie preferite non solo del brand, ma di sempre troviamo la Maschera Viso Miele e Avocado. Un trattamento super intenso per pelli secche e stanche. Il tutto ad un prezzo piccolissimo.

Caratteristiche Generali

Potete acquistare i prodotti firmati Balea presso i supermercati @dm_drogerie presenti sul territorio italiano (potete trovare quello più vicino a voi cliccando QUI ). Fra i prodotti che più amo del brand, sicuramente spiccano le maschere viso: il tutto ovviamente grazie alla mia @estetistaexpat preferita, Silvia, che mi ha fatto conoscere Balea prima che arrivasse in Italia!

Il costo della Maschera Viso Miele e Avocado è di circa 1.25 euro, dermatologicamente testato e indicata per pelli normali e secche.

Inci

Aqua, Glycerin, Propanediol, Hydroxyethyl Urea, Honey Extract, Coco-Glucoside, Royal Jelly, Honey, Propolis Extract, Persea Gratissima Oil, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Panthenol, Glycine Soja Seed Extract, 1,2-Hexanediol, Trehalose, Hydroxyethylcellulose, Hydroxyacetophenone, Niacinamide, Sclerotium Gum, Hydroxylated Lecithin, Dipotassium Glycyrrhizate, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Parfum

Contiene Miele, Pappa Reale, Olio di Avocado, Acido Ialuronico, Soia, Allantoina e una sola molecola di origine sintetica (Hydroxyethyl Urea). Non contiene Parabeni, Conservanti, Siliconi, PEG, PPG.

Ecco tutte le proprietà degli estratti naturali contenuti nel siero della Maschera Viso Miele e Avocado Balea:

  • Miele – idrata e nutre in profondità, svolgendo anche un’azione lenitiva e curativa. Protegge la pelle dalle aggressioni esterne e grazie all’elevata presenza di Vitamina E aiuta a contrastare la comparsa dei segni del tempo.
  • Pappa Reale – compatta e rende elastica la pelle, grazie alle sue proprietà rigeneranti e antiossidanti.
  • Avocado – rende la pelle più elastica, nutrita e morbida. Rigenera, ritarda l’invecchiamento e svolge un’azione fotoprotettiva.
  • Acido Ialuronico – stimola la formazione di collagene e tessuto connettivo, inoltre protegge l’organismo da virus e batteri, aumentando la plasticità dei tessuti e garantendone l’ottimale idratazione cutanea.
  • Soia – protegge dagli agenti esterni, raggi solari e svolge un azione antifiammatoria e rivitalizzante, stimolando la produzione di collagene e acido ialuronico.
  • Allantoina – favorisce la rigenerazione cellulare svolgendo un’azione cicatrizzante ed antifiammatoria.
Applicazione

La Maschera Viso Miele e Avocado Balea ci regala un momento di vero relax e nutrimento. Si adatta benissimo al viso, aderendo bene sia nella zona degli occhi, sia nella parte del mento. Bisogna fare un po’ di attenzione durante l’applicazione in quanto è davvero, ma davvero imbevuta.

Vi consiglio infatti di utilizzarla solo se avete capelli sporchi o riuscite a tirare bene indietro tutta la folta chioma, per non ritrovarvi con ciocche impregnate di siero!

Il tempo di posa consigliato è di circa 15-20 minuti, ma in realtà potete tenerla su anche per circa 1 ora (e non si asciugherà) come ho fatto io stessa. Sulla confezione viene segnalato l’utilizzo monodose che si dovrebbe fare del suddetto trattamento in quanto al suo interno non sono contenuti conservanti particolarmente potenti. Personalmente l’ho conservata in frigo per un paio di giorni, sigillandola in una bustina per alimenti (riponendola però nella sua confezione originale), per poi riapplicarla per altri 30 minuti!

maschera viso miele e avocado
Risultati e Valutazione

Se in questo periodo la vostra pelle risulta spenta, screpolata e veramente secca, con questo trattamento riuscirete a dare una sferzata di idratazione veramente intensa. La mia pelle ad esempio soffre tantissimo i cambi repentini di temperatura e in questi giorni a Roma si passa dai 20 gradi durante il giorno, ai 4/5 nelle ore serali.

Nelle zone intorno al naso e sulle guance, ho una sensazione di tensione molto forte (nonostante siero, crema …) sopratutto dopo aver indossato una base #makeup per 10/12 h . Ho deciso dunque di prendere la situazione di petto e dedicarmi nel week end all’applicazione di maschere o trattamenti specifici ottenendo una pelle super compatta, con pori minimizzati e pellicine praticamente scomparse.

L’ho applicata per circa 45 minuti, non riscontrando particolari problemi di “colature” e/o scivolamenti della maschera. Nonostante fosse veramente carica di siero, il tutto è rimasto circoscritto alle zone di applicazione. Zero fastidi, massima resa.

Ottimo anche il profumo: l’odore di miele è invadente ma non stucchevole. Se però non gradite le profumazioni dolci, ve la sconsiglio caldamente.

Applicazione: 9

Resa: 10 e lode

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 10 e lode

Inci: 8.5

Reperibilità: 6

Voto Finale: 9

Piccola nota: non so se me la sento di consigliarla alle cosìdette pelli normali. Infatti a mio avviso è un trattamento molto intensivo e per una pelle non particolarmente bisognosa di nutrimento non so se può essere adatta. Voglio sottolineare però che non mi ha creato problemi di lucidità, anzi ha reso la mia pelle uniforme e compatta. Insomma per poco più di 1 euro si può provare!

Se vi interessano altri articoli firmati @dm_balea vi lascio i link qui sotto:

http://cuginemakeup.com/tag/balea/

Vi invito a iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornate sulle pubblicazioni e a seguirmi sui miei social!

A presto con tantissime nuove recensioni!

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 6 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.