Make Up Review

Extreme Velvet Mesauda/Review

I rossetti sono diventati negli ultimi anni una mia grande passione. Per cui, anche se un po’ in ritardo, per il mio compleanno e approfittando della promo 3+1 sul sito Pinalli.it ho acquistato 4 dei nuovi Extreme Velvet firmati Mesauda Milano. Dopo rigorosi test, tutti ovviamente in casa, causa questa quarantena necessaria, ma decisamente da incubo, ecco cosa ne penso!

La Collezione

Da quello che ho potuto leggere e vedere nei vari post e video di presentazione dei nuovi Extreme Velvet, questi non sono altro che una riformulazione degli Extreme Matte, acquistabili al momento solo su shop esterni come appunto Pinalli.

Il costo è di 11,90 euro per 3,5 ml di prodotto. Personalmente grazie alla promo attiva su @pinalli li ho pagati circa 8,90 euro l’uno. La formulazione è arricchita da Olio di Avocado, priva di Parabeni e dermatologicamente testata.

I colori in gamma sono 8, dai toni nude a quelli più strong, dai marroncini ai rossi, passando per i malva per raggiungere i violacei.

Il concept dietro a questi rossetti è quello di confortevolezza, colore pieno e tenuta estrema, il tutto levigando e rimpolpando le labbra per un effetto appunto velvet. Vediamo insieme cose ne penso delle colorazioni che ho scelto.


201 – Sunday Morning

“Colore nude passepartout dal sottotono caramello, perfetto per essere indossato in ogni occasione.” (da mesaudacosmetics.it)

Un nude di carattere che può essere utilizzato sia tutti i giorni sia da abbinare a look occhi intensi. Una tonalità perfetta per la quotidianità e anche per le occasioni speciali. Consigliato sia per le pelli chiare/chiarissime che per le pelli medio/chiare come la mia. Perfetto per le castane chiare fino alle scure. Un no per le bionde e le more in quanto tenderà a smorzare troppo il #makeup.

Ecco l’Inci:

ISODODECANE, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, MICA, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYBUTENE, PETROLATUM, CYCLOHEXASILOXANE, KAOLIN, CI 77492/IRON OXIDES, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA ALBA/BEESWAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, CI 77491/IRON OXIDES, CI 15850/RED 6, CI 15850/RED 7 LAKE, AROMA/FLAVOR, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, PROPYLENE CARBONATE, CI 42090/BLUE 1 LAKE, PERSEA GRATISSIMA OIL/PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, TOCOPHEROL, CYCLOPENTASILOXANE, CI 77499/IRON OXIDES, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ALUMINA, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PERFLUORONONYL DIMETHICONE/METHICONE/AMODIMETHICONE CROSSPOLYMER, SILICA, TIN OXIDE.

Contiene Olio di Avocado, per idratare e levigare le labbra, Mica e Silica. Sono presenti all’interno Coloranti e Siliconi, ma sono assenti Parabeni, PEG, PPG e petrolati.

Su incarnato come il mio, leggermente olivastro, spicca la componente pescata che lo desatura leggermente e lo rende leggermente più freddo rispetto allo swatch sulla mano.

202 – Free Spirit

“Delicato colore neutro dal sottotono caldo, elegante senza essere mai scontato, pensato per spiriti liberi.” (da mesaudacosmetics.it)

Questa volta un nude più versatile, che a mio avviso dona a molti fototipi differenti. Più caldo rispetto al 201, Free Spirit dei Extreme Velvet firmati Mesauda è davvero versatile: bellissimo da utilizzare anche da solo con un look occhi glitterato e luminoso, ma anche perfetto da abbinare a #smokeyeyes e #cuteyes .

Eccovi l’Inci:

ISODODECANE, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, MICA, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYBUTENE, PETROLATUM, CYCLOHEXASILOXANE, CI 77491/IRON OXIDES, KAOLIN, CI 15850/RED 7 LAKE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA ALBA/BEESWAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, AROMA/FLAVOR, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, PROPYLENE CARBONATE, CI 42090/BLUE 1 LAKE, PERSEA GRATISSIMA OIL/PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, TOCOPHEROL, CYCLOPENTASILOXANE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ALUMINA, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PERFLUORONONYL DIMETHICONE/METHICONE/AMODIMETHICONE CROSSPOLYMER, SILICA, TIN OXIDE.

La formulazione è molto simile per tutte le referenze degli Extreme Velvet.

204 – Dreamer

“Rosa scuro pieno dal sottotono neutro, versatilee sofisticato, ideale per essere indossato su qualsiasi tipo di trucco. ” (da mesaudacosmetics.it)

Un nude intenso dai toni malva/rosati che potete abbinare a #makeup intensi sui toni del marrone, del rosato o anche del grigio/argento. Il sottotono infatti di questa #shade è abbastanza neutro per cui si adatta agli incarnati sia freddi che caldi, adottando delle accortezze nella scelta di tutto il look.

Eccovi l’Inci:

ISODODECANE, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, MICA, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYBUTENE, CI 15850/RED 7 LAKE, PETROLATUM, CYCLOHEXASILOXANE, KAOLIN, CI 77491/IRON OXIDES, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA ALBA/BEESWAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, CI 45380/RED 22 LAKE, AROMA/FLAVOR, CI 42090/BLUE 1 LAKE, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, PROPYLENE CARBONATE, PERSEA GRATISSIMA OIL/PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, TOCOPHEROL, CYCLOPENTASILOXANE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ALUMINA, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PERFLUORONONYL DIMETHICONE/METHICONE/AMODIMETHICONE CROSSPOLYMER, SILICA, TIN OXIDE.

Contiene Olio di Avocado, per idratare e levigare le labbra, Mica e Silica. Sono presenti all’interno Coloranti e Siliconi, ma sono assenti Parabeni, PEG, PPG e petrolati.


207 – She’s a Lady

“Rosso classico e pieno, dal sottotono caldo, adatto da sfoggiare ad una sfilata da super diva del red carpet. “

Un rosso lampone, che almeno sulla mio incarnato risulta abbastanza neutro. Potete metterlo da solo per andare in ufficio, con un look luminoso e #smooth sugli occhi, con un makeup intenso, con un smokey. Insomma se vi piace osare, questo Extreme Velvet non può non mancare nella vostra collezione.

Eccovi l’Inci:

ISODODECANE, CI 15850/RED 7 LAKE, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, MICA, POLYBUTENE, PETROLATUM, CYCLOHEXASILOXANE, KAOLIN, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA ALBA/BEESWAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, CI 15985/YELLOW 6 LAKE, AROMA/FLAVOUR, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, PROPYLENE CARBONATE, CI 77491/IRON OXIDES, PERSEA GRATISSIMA OIL/PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, TOCOPHEROL, CI 42090/BLUE 1 LAKE, CYCLOPENTASILOXANE, CI 77499/IRON OXIDES, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ALUMINA, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PERFLUORONONYL DIMETHICONE/METHICONE/AMODIMETHICONE CROSSPOLYMER, SILICA, TIN OXIDE.

Sul mio incarnato risulta abbastanza neutro e versatile. Uno di quei rossetti che non può mancare assolutamente nella makeup di collection di una vera #beautyaddicted !

Applicazione e Consigli

La formula di questi liquid lipstick risulta vellutata e abbastanza densa, ma contro ogni aspettativa molto leggera sulle labbra. Nel momento dell’applicazione infatti nonostante il prodotto si senta corposo, grazie ad una sola passata (la pigmetazione è davvero piena) si ottiene uno strato uniforme senza bisogno di stratificazioni.

Si asciuga rapidamente e risulta no trasfert almeno per le prime 3 o 4 ore in cui lo si indossa. Nel momento in cui infatti si va a mangiare, tende a sciogliersi leggermente, ma in modo uniforme, svanendo principalmente al centro. Questa considerazione vale per tutte le tonalità che ho provato, senza eccezioni.

extreme velvet

L’applicatore risulta comodo e facile da utilizzare, perfetto per realizzare i bordi ed un eventuale #overline delle labbra. Il che rende le Extreme Velvet un prodotto perfetto per le occasioni importanti, da portarsi dietro anche per un rapidissimo ritocco se necessario.

Piccolo #tips : la formulazione densa crea spessore e applicare più strati rende il prodotto più spesso del necessario per ottenere un buon #lipmakeup. Il tutto a vantaggio dell’effetto levigante e dunque #plumping che ha sulle labbra.


Valutazione

Se mi seguite sul mio Canale Instagram, sicuramente avrete potuto ammirare gli Extreme Velvet all’opera. Li ho messi a dura prova con almeno 10 h di test ciascuno, con pranzi e cene anche a base di pizza, supplì e fritti vari.

I risultati sono stati molto, ma molto soddisfacenti almeno per 2 motivi. Il primo è sicuramente la durata: nonostante le ore, il cibo e le chiacchiere anche il colore più scuro è rimasto praticamente perfetto sui bordi e la parte visibile delle labbra, svanendo in modo graduale all’interno. Fra i più performanti Dreamer che davvero è rimasto praticamente perfetto per circa 10 h di applicazione, pranzo e cena!

https://www.instagram.com/p/B94KimFFkVE/?utm_source=ig_web_copy_link

La seconda è il comfort: dopo circa 1 o 2 h da quando li avete indosso non ne percepite più la presenza. La formula infatti durante l’arco della giornata rimane elastica e accompagnando il movimento delle labbra non crea spaccature, crepature ed un effetto “raggrinzito”.

Applicazione: 8

Resa: 9

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 9

Inci: 6

Reperibilità: 8

Voto Finale: 8

Potete acquistare i prodotti Mesauda presso lo Shop online Ufficiale, presso gli store online e fisici Pinalli e Douglas, negli Store Ufficiali, Farmacie e profumerie sul territorio.

Su mesaudacosmetics.it le spedizioni sono gratuite sopra i 20 euro di spesa ed è possibile inoltre il pagamento in contrassegno. La spedizione è garantita in 48h.

Voi avete provato gli Extreme Velvet? Come vi state trovando? Quali sono i vostri rossetti liquidi preferiti? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto!


Prodotti Utilizzati

Per il makeup realizzato per questo articolo ho utilizzato:

BasePro Filter Primer Idratante di Fenty Beauty, B Perfect Foundation Triple Action di NaturalisBetter, Millennialskin Fondotinta Idratante Fawn Light-Medium 2 di Dolce e Gabbana, Infailleble Concealer 331 Latte di L’Orèal, Shade+Light Contour Palette di KatVonD, Privilege SkinGlazing di Nabla Cosmetics, HD Finishing Powder Banana di Nyx Cosmetics, Baked Blush n 02 di Kiko Milano, Nude Air Loose Powder 030 di Dior.

OcchiFirst Love Palette di CliomakeupShop, Eyeliner Gel 01 di Kiko Milano, Mascara Lash Artist di Mesauda Milano.




***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 7 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

6 Comments

  1. Dreamer e She’s a lady sono molto belli, li proverei volentieri. Anche se non amo i rossetti liquidi che non resistono ai pasti 😉

    1. Questi resistono molto bene, nonostante al centro vadano leggermente via, senza però creare stacco o crepature! Grazie per essere passata <3

  2. Ciao Susanna 🙂
    Concordo in pieno con tutte le cose che hai detto! Questi rossetti liquidi sono stupendi: morbidi e confortevoli sulle labbra, sono omogenei e pieni alla prima passata e hanno una durata fantastica. Quando ho fatto gli swatches sul braccio ho faticato a toglierli!
    Un bacio <3

    1. Credo che siano davvero il giusto compromesso fra comfort e lunga durata! Stanno diventando veramente un mai più senza!

  3. Io non li ho mai provato, dovrò farlo. Buona giornata 😊

    1. Te li consiglio vivamente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.