Review Skincare

Balsamo Occhi e Labbra Vital Balea/Review

Scoprire prodotti #lowcost dalle grandi prestazioni è davvero la mia passione. Oggi vi parlo del Balsamo Occhi e Labbra Vital firmato Balea, un prodotto che ha rapito davvero il mio cuore! Vediamo insieme cosa ne penso.

Caratteristiche Generali

Potete acquistare i prodotti del brand @dm_balea solo presso i supermercati DM che potete trovare sul territorio italiano (per trovare quello più vicino a voi cliccate QUI ). Il costo del Balsamo Occhi e Labbra Vital è di 3,75 euro per 15 ml di prodotto.

Non contiene Profumo, Glutine, Alluminio, Alcohol, Parabeni, Paraffina, Oli minerali, e ovviamente risulta essere Cruelty Free e con formula Vegan. Potete applicarlo sia nella zona perioculare, sia nel contorno labbra per ottenere idratazione e combattere i segni dell’invecchiamento.

Inci

AQUA, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN, CETEARYL ISONONANOATE, DIETHYLHEXYL CARBONATE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, METHYLPROPANEDIOL, GLYCERYL OLEATE, HYDROLYZED ADANSONIA DIGITATA EXTRACT, HYDROGENATED CASTOR OIL, PANTHENOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED CUCURBITA PEPO SEEDCAKE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, TOCOPHEROL, MICA, BORON NITRIDE, CERA ALBA, MYRISTYL MYRISTATE, MAGNESIUM SULFATE, CARBOMER, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, CI 77891.


Non contiene Siliconi, Parabeni, PEG, PPG, ma alcune molecole da #pallinorosso per l‘ecobiocontrol in quanto considerate dannose per gli ambienti acquatici (Diethylhexyl Carbonate, Methylpropanediol, Boron Nitrite) e un allergene (Carbomer). Contiene i seguenti estratti naturali:

  • Baobab – ripara la pelle dalle scottature, cicatrici e smagliature. Svolge un’azione anti-age grazie alle proprietà antiossidanti e protegge dai radicali liberi.
  • Ricino – ha proprietà idratanti, emollienti e antinfiammatorie, alle quali si aggiunge la sua azione antimicotica.
  • Burro di Karitè – favorisce la produzione di collagene, donando nutrimento e idratazione alla pelle, rendendola più tonica ed elastica
  • Albicocca – contiene Vitamina A, Vitamina E, fitosteroli e triacilgliceroli che svolgbno funzione antiossidante, antinfiammatori, migliorando la barriera e la microcircolazione, migliorano l’aspetto della pelle grazie alle proprietà anti-invecchiamento.
  • Acido Ialuronico – stimola la formazione di collagene e tessuto connettivo, inoltre protegge l’organismo da virus e batteri, aumentando la plasticità dei tessuti e garantendone l’ottimale idratazione cutanea.
  • Zucca – aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e svolge un’azione sebonormalizzante.
Balsamo Occhi e Labbra vital
Cosa Promette
  • Idratazione.
  • Nutrimento.
  • Primi risultati visibili della riduzione delle rughe in 4 settimane.
Applicazione e Utilizzo

Potete applicare il Balsamo Occhi e Labbra Vital sia al mattino che alla sera, inserendolo nella vostra routine mattutina e serale. Inoltre la texture leggera ma molto nutriente vi permetterà di utilizzarlo in combo con un siero contorno occhi (ad esempio un anti-borse) per soddisfare altri tipi di esigenze.

Per aaplicarlo, vi consiglio di realizzare con la puntina del tubetto alcuni puntini nel contorno occhi e labbra (circa 4 per gli occhi) e proseguire a massaggiare il tutto, in modo tale da distribuire la giusta quantità di prodotto nella zona perioculare.

Inoltre può essere applicato anche prima del #makeup in modo che la zona degli occhi risulti distesa e il contorno labbra ben definito.

Consigliato per chi possiede occhiaie, piccole rughe di espressione, secchezza in tutta la zona perioculare. Perfetto per le over 30.


Valutazione

Poche volte mi sono innamorata di un prodotto per il contorno occhi in quanto personalmente ho diverse difficoltà da affrontare: rughette, occhiaie profonde e secchezza a volontà.

Fra i prodotti a basso costo in circolazione (sotto i 10 euro), nessuno mi aveva mai convinto. Poi in una giornata a Milano in qualità di blogger non potevo non fare scorta al DM di prodotti Balea. Il Balsamo Contorno Occhi e Labbra Vital è tornato a casa con me in questa trasferta, convincendomi al primo utilizzo per poi sbalordirmi!

Infatti la texture in crema, nel momento in cui si va a massaggiare nelle zone interessante, diviene molto oleosa e lascia una patita grassa che si va ad assorbire in qualche minuto. Già dalla prima applicazione, potrete notare una distensione della zona, con una grana affinata ed effettivamente dopo circa 3 settimane di applicazione continua una riduzione delle piccole rughette di espressione. Per me un risultato davvero nuovo rispetto a tutti i prodotti testati fino ad ora.

Mi ricorda leggermente la formula del famosissimo Contorno Occhi di Kiehl’s all’Avocado, ma meno “pastoso” . L’ho utilizzato anche come contorno labbra nel momento in cui ero in piena crisi da raffreddore (pellicine e arrossamenti a gogo), con buonissimi risultati. Ha spento infatti l’infiammazione, rigenerando la zona. Ecco la mia valutazione.

Applicazione: 9

Resa: 10

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 10

Inci: 7

Reperibilità: 7

Voto Finale: 8.5

Potete trovare tutti gli articoli riguardanti Balea a questo link:

http://cuginemakeup.com/tag/balea/

Cosa ne pensate di questo prodotto? Vi piacerebbe testarlo? Se conoscete altri prodotti #lowcost così nutrienti e performanti fatemelo sapere nei commenti!

A Presto!




***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 7 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

2 Comments

  1. Sicuramente lo provo!

    1. te lo straconsiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.