Make Up Review

Liquid Fairy Lights PixiBeauty/Review

Le amiche quando sono speciali, ti cambiano davvero la vita! Ed io sono una ragazza super fortunata perchè grazie a questa avventura nel mondo del #beautyblog ho conosciuto Silvia di @estetistaexpat. Proprio lei mi ha fatto conoscere un brand di cui poi mi sono innamorata rapidamente, @pixibeauty, ed oggi voglio parlarvi di un prodotto che amo se non che regalo della mia amichetta! Ecco per voi la mia sincera opinione sui Liquid Fairy Lights. Buona lettura!

Caratteristiche Generali

I Liquid Fairy Lights sono ombretti liquidi a base semi-trasparente completamente saturi di glitter. Se vi piace la luce negli occhi, ma sopratutto su gli occhi, siete giunte alla recensione giusta.

Potete acquistarli su:

Potete trovare i prodotti @pixibeauty anche su Sephora.it (la parte dedicata alla skincare) e su Cultbeauty (su cui però al momento non sono in catalogo, ma potete trovare altre referenze makeup del brand).

Sono disponibili in 7 diverse colorazioni (dei quali io ne posseggo 5):

  • Crystalline – bianco/trasparente
  • Sun Ray – oro
  • Rose Gold – rosa/oro
  • Bare Brilliance – marrone
  • Passion Light – rosso
  • Pixi Green – verde
  • Langoon– azzurro

Ogni Liquid Fairy Lights by PixiBeauty contiene 5 g di prodotto con un PAO di 12M .

Inci

Water/Aqua/Eau, Polyethylene Terephthalate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Glycerin, Calcium Titanium Borosilicate, Rosa Canina Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Synthetic Fluorphlogopite, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sorbitan Oleate,Squalane, Polyurethane-11, Silica, Polysorbate 60, Tin Oxide, Triethanolamine, Carbomer, Aluminum Powder, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Phenoxyethanol. [+coloranti]

La formula dei Liquid Fairy Lights firmati Pixibeauty sono senza Parabeni, EDTA, Siliconi, PEG e PPG. Contengono però alcune molecole sintetiche come tensioattivi e stabilizzanti poco biodegradabili. Sono arricchiti però da:

  • Camomilla – protegge, lenisce e aiuta la rigenerazione dei tessuti.
  • Rosa Canina – è un ingrediente fondamentale sia per le pelli impure, in quanto aiuta a rigenerare i tessuti avviando un ottimo processo di cicatrizzazione, ma anche per prevenire i segni dell’invecchiamento grazie alle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti.

Pixi non è un brand ecobio, ma ha particolare attenzione alla formulazione dei propri prodotti, sia makeup che skincare, arricchendoli di estratti naturali preziosi e performanti.


Applicazione e Utilizzo

Le applicazioni e i look in cui potete utilizzare i Liquid Fairy Lights sono molteplici in realtà. Personalmente li ho sfruttati in diversi modi.

  • Durante la stagione estiva, li ho applicati da soli, al massimo in combo con un ombretto in polvere e chili di mascara.
  • Nelle stagioni più fredde, dove sono tornata a makeup completi sia come #topcoat su ombretti già #sparkles o come protagonisti dei miei #makeuplook.

Le colorazioni più scure hanno anche una base più pigmentata, che vi permetterà di sfruttarli come protagonisti principali. Crystalline e Sun Ray invece sono perfetti da abbinare a ombretti di tipo metallico o mega #shimmer per esaltarne la luminosità.

Come applicarli? La base è piuttosto appiccicosa, dunque dovrete fare attenzione, in quanto gli ombretti sottostanti potrebbe spostarsi e fare macchia. Vi consiglio infatti di applicare i Liquid Fairy Lights come base, lasciandoli poi settare con una copertura in polvere, in modo da fissarli al meglio.

Una volta asciugati rimangono lì per ore senza fare righe o sgretolarsi. Potete applicare il prodotto direttamente dall’applicatore, ma personalmente preferisco l’utilizzo di un pennellino in quanto permette di distribuire al meglio il pigmento e i glitter senza fare macchia ed eccedere in alcune zone!

View this post on Instagram

🔸Glitter Make-Up🔸 In casa #cuginemakeup è approdato un nuovo aiutante. Una reflex firmata #nikon . Ovviamente per me è un mondo totalmente nuovo e questa è solo una prima prova! Per il #makeup mi sono ispirata a @neverwithoutmakeup e alla sua ultima #fullfacemakeup . Ecco cosa ho usato: ✔️Aqua Khol n 101 @mesauda_milano . ✔️Secret Palette (ghibli, nablack) Palette di @nablacosmetics . ✔️Absolution dalla Saint + Sinner @kvdveganbeauty . ✔️Crystalline Liquid Fairy Lights di @pixibeauty . ✔️Instavolume Mascara @astramakeupofficial . ✔️Infailleble More Than Concealer n 331 Latte @lorealparis . ✔️Lock It Foundation n 47 @kvdveganbeauty . ✔️Shade + Light Contour Palette di @kvdveganbeauty . ✔️Medium Warm Bronzer @nouveaucosmeticsmilano . ✔️Vanilla Milkshake Illuminante @nouveaucosmeticsmilano . ✔️Sunday Moring Extreme Velvet @mesauda_milano . —————————— Che ne dite? Vi piace ? Fatemi sapere che cosa ne pensate! Ho cercato di lasciare la foto più naturale possibile, l’effetto troppo #photoshop non mi piace. Cosa ne pensate? #makeup #mesaudamilano #mesauda #kvdbeauty #nablacosmetics #nabla #pixibeauty #pixibypetra #nouveaucosmeticsmilano #astra #astramakeup #lorealmakeup #makeupaddict #makeuplover #makeupoftheday #instamakeup #instabeauty #beauty #beautyaddict #follow #following #followers #discoverunder10k

A post shared by Susanna Cipriani (@susanna_cuginemakeup) on

Vengono definiti i #dupe degli ombretti liquidi di Stila, al momento più difficilmente reperibili almeno in Europa ad un costo piuttosto similare. I glitter all’interno sono abbastanza grossolani, per questo si può creare un po’ di #fallout (caduta) sotto gli occhi.


Valutazione

Mi rendo conto che nonostante siano un prodotto che a primo impatto può risultare pacchiano, li utilizzo molto molto spesso. In quanto quando voglio sembrare curata ma fresca, fanno subito look senza troppo impegno.

Fra i miei preferiri Sun Ray e Rose Gold, che ho usato quasi fino a consumarli del tutto!

Resistono tutto il giorno senza perdere intensità, ma se avete il vizio di toccarvi gli occhi vi potreste ritrovare con glitter sparsi un po’ ovunque, in quanto sono sensibili allo strofinio!

Applicazione: 7

Resa: 8

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 8

Inci: 6

Reperibilità: 8

Voto Finale: 8

Apprezzo Pixi per l’attenzione nella formulazione dei suoi prodotti. Anche se non ecobio, anche nel makeup, le texture e l’aggiunta di estratti naturali preziosi rendono i prodotti firmati @pixibeauty una vera chicca da provare. Sicuramente una volta terminate, riacquisterò alcune colorazioni.

Vi piace questo genere di prodotti? Siete fan dei glitter o preferite altre tipologie di prodotti per essere luminose? Fatemelo sapere nei commenti. Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici!

A Presto!




***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 6 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

4 commenti

  1. Grazie Susi <3
    Parlando degli ombretti anche a me piacciono un sacco! Quando li metto sopra ad altri ombretti uso il dito e picchietto 🙂

    1. mi hai fatto davvero uno splendido regalo!

  2. Mamma che bellini e che riflessi che hanno *_*

    1. i riflessi posso dire sono meravigliosi! Non è stato semplice rendergli giustizia con una semplice foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.