Haircare Review

Maschera Latte e Cacao Garnier/Review

Sempre più brand da grande supermercato, abbandonano la strada di siliconi e parabeni, per intraprendere una strada più #green e in linea con le ultime tendenze. Il protagonista della #review di oggi è la Maschera Latte e Cacao Garnier, ad effetto disciplinante e lisciante. Ecco come mi sono trovata e a chi la consiglio!

Caratteristiche Generali

Questa linea al #latte è passata molto in sordina rispetto ad altre uscite in casa @garnier , un po’ secondo me in quanto non pienamente convincente come la linea #hairfood di cui potete trovare sul blog una recensione completa sulle maschere che ho testato:

La linea dovrebbe essere composta da 4 tipologie di maschere differenti, tutte da 250 ml per un costo variabile fra i 3 e i 5 euro a seconda del rivenditore. Se non erro personalmente credo di averla acquistata al costo di 3,90 euro presso il casalinghi vicino casa mia!

  • Cacao Disciplinante – per capelli crespi e ribelli.
  • Miele Ricostituente – per capelli fragili e danneggiati.
  • Mandorla Nutriente – per capelli secchi.
  • Linfa D’Acero Riparatrice – per capelli danneggiati.

Potete acquistare i prodotti Garnier nei vostri supermercati e casalinghi di fiducia, ma anche online su notino.it o su Amazon.it .


Inci

Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Heliantuus Annus Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Theobroma Cacao Seed Butter, Stearamidopropyl Dimethylamine, Glyceryl Stearate, Hydroxypropryl Guar, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Xanthan Gum, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Dehydroacetic Acid, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Salcylate, Parfum.

Non contiene Siliconi, Parabeni, PEG, PPG e altre molecole di tipo sintetico. Sono presenti i seguenti estratti naturali:

  • Girasole – lenisce e idrata, districando e combattendo l’effetto crespo.
  • Aloe – idrata e previene la caduta dei capelli.
  • Mandorle Dolci – grazie alla presenza di Vitamine e Acidi Grassi, favorisce il rinforzo, la crescita, la luncentezza e la morbidezza delle lunghezze.
  • Cacao –  protegge e nutre la pelle, restituisce elasticità alla pelle grazie alle sue proprietà di stimolazione di collagene.
Applicazione e Utilizzo

La texture della Maschera Latte e Cacao Garnier è particolarmente liquida. Non sono una grandissima sostenitrice di questa tipologia di formula, in quanto leggermente difficile da utilizzare su capelli lunghi/lunghissimi.

Per applicarla al meglio infatti vi consiglio di, metterne un quantitativo abbondante sulle mani e distribuirla poi sui capelli, in modo da non sprecare troppo prodotto. Lasciate che la maschera si assorba leggermente e passate a pettinare. Per ottenere risultati migliori applicate prima il vostro solito balsamo e pettinate; successivamente applicate la maschera.

Consigliata per lavaggi frequenti e anche per capelli che tendono a sporcarsi velocemente. Per capelli secchi e particolarmente disidratati, un balsamo super nutriente può fare al caso vostro.

Cosa promette?
  • Capelli più lisci
  • Rimozione dell’effetto crespo
  • Nutrimento
  • Non appesantisce i capelli

Valutazione

I miei capelli sono tendenzialmente lisci, con facilità di metterli in piega. Ho riscontrato per quanto riguarda la facilità nel lisciare con phon e/o piastra, un notevole miglioramento rispetto all’utilizzo di prodotti non-specifici.

maschera latte e cacao garnier

I capelli rimangono leggere e ben districati, attenuando leggermente l’effetto crespo (per capelli super crespi non penso che l’utilizzo di questa singola maschera sia sufficiente). Unica pecca a mio avviso è il nutrimento: per quanto la Maschera Latte a Cacao Garnier aiuti a disciplinare la chioma, ha bisogno, su capelli secchi/trattati/disidratati (come i miei) di un aiuto notevole da shampoo e balsamo, i quali devono risultare corposi.

La profumazione è gradevole e permane leggermente sul capello.

Ecco la mia valutazione finale:

Applicazione: 7

Resa: 7

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 7

Inci: 8

Reperibilità: 9

Voto Finale: 7.5

Un prodotto che consiglio sia alla mamme con i capelli difficili da gestire, magari che tendono a lavarli spesso, ma che desiderano comunque un effetto curato. Ma anche alle bimbe: la Maschera Latte e Cacao Garnier è davvero delicata e ha un ottimo profumo. La sua consistenza liquida la rende perfetta da utilizzare anche su capelli fini (come quelli dei bambini) senza l’effetto #untopalunto (ahahahahhha). Vorrei provare quella al miele sopratutto andando incontro alla stagione estiva in cui aumento sicuramente i lavaggi settimanali.

Se vi è piaciuta questa #review, condividetela con i vostri amici! Vi aspetto sui miei social per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in casa #cuginemakeup.

A Presto!




***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 6 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

4 commenti

  1. Bio Vale dice:

    Grazie della recensione Susi, non conoscevo questo prodotto…per i miei capelli poco porosi che non hanno bisogno di essere appesantiti potrebbe rivelarsi utile ti abbraccio

    1. assolutamente si! sopratutto con l’arrivo dell’estate!

  2. Ciao bella! Questa linea ha un pack che mi attira tantissimo, però non so se possa fare al caso mio. Solo da poco ho iniziato ad approcciarmi alle maschere e avrei paura con un prodotto così liquido.
    Un bacione

    1. Per il costo veramente esiguo (sopratutto se trovi qualche offerta) vale la pena provare. Anche il profumo non scherza! Grazie di essere passata. Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.