Collaborazioni Review Skincare

La mia estate con Alhea!/Review

Salve ragazzi! Bentornati su cuginemakeup.com! Ogni tanto una pausa dai social ci vuole, per me questa è stata un’estate all’insegna della riscoperta, di nuovi progetti e di nuovi traguardi da raggiungere. Oggi vi parlo di Alhea, un’azienda #madeinitaly che ha accompagnato la mia estate e la mia splendida abbronzatura!

Se ancora non siete partiti per le ferie ed avete optato per una fuga autunno/inverno in qualche Paese dall’altra parte del mondo, vi lascio il mio post su come preparare la pelle per ottenere una abbronzatura #top!

Oli Solari Abbronzanti Alhea

Ovviamente affiancati alla mia solita protezione solare (rigorosamente spf 30 e spray!), quest’anno, visto il mio lungo soggiorno vacanziero, ho deciso di provare ad ottenere un’abbronzatura davvero intensa e luminosa! Per questo mi sono affidata all’Olio di Cocco “Red Diva” Superabbronzante e Setificante firmato @alhea.

Olio di Cocco Red Diva

Un pratica boccetta da 100 ml da portare in spiaggia senza troppe difficoltà. Il costo è di 5,90 euro e potete acquistarlo sul sito ufficiale divadistribuzione.com ! La pratica boccetta infatti non rilascia prodotto anche se lasciata “vagare” per la borsa.

Applicazione – dopo aver lasciato assorbire la mia solita crema solare, ho distribuito l’Olio di Cocco Red Diva su tutto il corpo (viso escluso), solitamente dopo aver fatto il bagno, momento in cui la pelle risulta umida e l’olietto scivola al meglio sul corpo. Anche su pelle asciutta la distribuzione è comunque agevole, in quanto il prodotto viene erogato in gocce ed è possibile gestire con comoda la quantità da applicare.

alhea

Risultati – La pelle è rimasta morbida e luminosa tutto il giorno. Alla sera infatti risultava compatta e nutrita. La differenza di aumento dell’abbronzatura con l’applicazione di questo olio è stata visibile ad occhio nudo. Anche mia mamma ne ha approfittato, nonostante sia un fototipo diverso dal mio ( è molto più chiara). Nemmeno per lei irritazioni e/o scottature.

Contiene esclusivamente Olio di Cocco + alcuni allergeni e profumo:

Cocos Nucifera Oil, Parfum (Fragrance), Coumarin, Limonene.

Le proprietà e gli usi del Cocco sono veramente tantissimi, ne parleremo in qualche post specifico!

Olio di Mandorle Dolci Linea Naturale

Alla sera, post doccia ho continuato a prendermi cura della pelle alternando (a seconda delle necessità) una crema corpo (sempre firmata Alhea, ve ne parlerò fra poco) all’Olio di Mandorle Dolci della Linea Naturale.

Anche in questo caso, lo stendevo su pelle umida in modo da distribuirlo uniformemente. Questo ingrediente, oltre a nutrire la pelle, è un forte elasticizzante e combatte la formazione di smagliature ed inestetismi.

Il flacone contiene 250 ml di prodotto per un costo di 5,90 euro, anche in questo caso ascquistabile sul sito ufficiale ( clicca QUI !)

alhea

Vi consiglio questo olio tutto l’anno: sia per mantenere la pelle idratata post sole, sia per nutrirla e combattere la comparsa di alcuni inestetismi (anche se non vi siete concessi un po’ di sole quest’anno). Il profumo è davvero paradisiaco!

Contiene:

PrunusAmygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Parfum (Fragrance),Tocopherol.

Ps sto continuando ad utilizzarlo anche ora che sono tornata al grigiore cittadino!

Olio Protezione Solare Capelli Red Diva

Alhea oltre a prendersi cura del corpo, non dimentica assolutamente i capelli. Questo è sicuramente uno dei prodotti che mi ha più colpito fra questi provati durante le mie vacanze.

Lascia i capelli morbidi, aiuta a pettinarli, luminosi e super profumati. Poco prima dell’inizio delle tanto agognate ferie, ho dato un taglio netto ai capelli, facendo anche qualche piccola schiaritura. Nonostante questo trattamento, i miei capelli sembrano essersi salvati egregiamente da più di un mese di salsedine e tantissimo sole!

Il costo è di 6,90 euro per 100 ml di prodotto, acquistabile sempre sul sito ufficiale !

Contiene:

Glycine Soja Oil, C13-15 Alkane, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Squalene, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Beta-Sitosterol, Oryzanol, Tocopherol, Parfum (Fragrance).

  • Soia – crea un film protettivo intorno al capello, proteggendolo, rafforzandolo e donando lucentezza.
  • Jojoba – rinforza, donando al tempo stesso elasticità e morbidezza.
  • Meadowfoam (“Schiuma di prato”) – dalle proprietà emollienti ed idratanti, lascia i capelli luminosi ma non unti. Risulta ricco di antiossidanti.
  • Burro di Karitè – aiuta a definire il capello, combattendo l’effetto crespo.

Contiene un singolo ingrediente da pallino rosso per gli standard dell’ecobiocontrol ( C13-15 Alkane, solvente), un ingrediente di origine sintetica.

alhea

Risultati – ottimo vaporizzatore che permette una distribuzione uniforme del prodotto. La confezione è solida e compatta : non vi ritroverete con tracce di olio nelle vostre borse, per cui comodissimo da portare in viaggio. Combatte la salsedine, l’effetto e la disidratazione generale del capello. Continuo a utilizzarlo anche in questo periodo, post doccia. Super consigliato!

Crema Corpo al Cocco

Se mi seguite sui miei social o qui sul blog da un po’ di tempo, saprete senz’altro della mia passione per il cocco! Mi piace mangiarlo, mi piace il profumo e adoro come si comporta sui miei capelli e sulla mia pelle. Per cui ho scelto di alternare l’utilizzo dell’Olio di Mandorle con questa crema corpo.

Il costo è di 5,90 euro ed acquistabile sempre sullo shop ufficiale divadistribuzione.com !

Contiene:

Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cocus Nucifera (Coconut) Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Stearoyl Glutamate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract*, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Tocopherol, Potassium Sorbate, Coumarin.

  • Burro di Karitè – favorisce la produzione di collagene, donando nutrimento e idratazione alla pelle, rendendola più tonica ed elastica.
  • Olio di Semi di Girasole – aiuta a levigare e tonificare la pelle , riducendo i segni del tempo. Ha inoltre un’azione antibatterica, in quanto riesce a ridurre la presenza di pori dilatati, tenendo lontani gli agenti esterni.
  • Cocco – ha tantissime proprietà: anti – radicali liberi, protegge i tessuti, antiossidante, ricco di vitamine, antivirale e antimicrobiche.
  • Aloe – svolge un’azione idratante, lenitiva, calmante. Perfetto da utilizzare sulle pelli atopiche e sensibili.
  • Acido Ialuronico – stimola la formazione di collagene e tessuto connettivo, inoltre protegge l’organismo da virus e batteri, aumentando la plasticità dei tessuti e garantendone l’ottimale idratazione cutanea.
Applicazione & Risultati

Potete tranquillamente applicarla sia al mattino che alla sera. La consistenza densa, ma per nulla unta, la rende perfetta per tutti i momenti in cui andiamo di fretta e non abbiamo tempo per lasciarci asciugare!

Infatti riesce a stendersi con estrema facilità, non lasciando patine bianche e/o untuose, assorbendosi in fretta, ma lasciando la pelle super profumata ed estremamente morbida. Di solito mi annoio subito ad applicare creme per il corpo, eppure a questa non so proprio rinunciare! Sto continuando ad utilizzarla anche in questo periodo, soprattutto quando vado di fretta e debbo uscire velocemente.

Costo mini, Inci #top, massima resa! Da provare!

Unguento Superabbronzante Mallo di Noce e Carota Red Diva

Non avevo mai utilizzato un prodotto di questo genere e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla facilità di utilizzo e dalla resa. La consistenza è gelatinosa, ma una volta a contatto con la pelle si scioglie (senza diventare oleoso), fondendosi perfettamente con la pelle.

Il costo è di 8,90 euro per 150 g di prodotto, acquistabile su divadistribuzione.com . Contiene:

Glycine Soja Oil, Hydrogenated Castor Oil, Arachis Hypogaea Oil, Zea Mays Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Squalene, Junglans Regia Shell Extract,
Beta-Sitosterol, Zea Mays Germ Oil, Tocopherol, Daucus Carota Sativa Root Extract, CI 26100, CI 47000, CI 61565, Parfum (Fragrance), Linalool, Amyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Butylphenyl Methylpropional, Isoeugenol,
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Benzyl Benzoate, Geraniol, Citronellol.

  • Soia – crea un film protettivo intorno al capello, proteggendolo, rafforzandolo e donando lucentezza.
  • Olio di Arachide – protegge la pelle dai raggi UV e aiuta a combattere la disidratazione, le scottature e inestetismi vari come l’eczema.
  • Amido di Mais – svolge un’azione lenitiva, calmante e anti-infiammatorie. Allevia lesioni, irritazioni e arrossamenti.
  • Carota – allenta l’invecchiamento cellulare, facendo risultare la pelle più morbida e giovane.
  • Mallo di Noce – un abbronzante naturale, che svolge anche un’azione antiossidante, anti-batterica e astringente.
Risultati

Un trattamento da utilizzare una volta raggiunto un buon livello di abbronzatura. Facile da utilizzare, si distribuisce uniformemente. La profumazione è meno invadente rispetto agli altri prodotti, ma comunque veramente piacevole.

Unica pecca a mio avviso il pack, per evitare fuoriuscite sgradevoli, magari si potrebbe aggiungere un coperchietto intermedio fra il tappo e il prodotto. Sopratutto se si tiene in borsa, l’unguento può rovesciarsi al ridosso del tappo.

Super consigliato per le pelli medio/scure che desiderano un’abbronzatura da Caraibi!

La mia abbronzatura!

Ecco i risultati in un mese di trattamenti, ai quali ho affiancato sempre una protezione solare 25/30.

Info Spedizioni&Costi

Tutti i prodotti firmati @alhea possono essere acquistati sul sito ufficiale divadistribuzione.com con le seguenti modalità:

  • Spedizioni Gratuite con ordini superiori ai 35 euro con Corriere Gls (Per ordini inferiori, 5.90 euro).
  • Pagamento con Paypal, Visa, MasterCard. In contrassegno con un costo aggiuntivo di 2 euro.
  • Reso in 14 giorni.

Alhea è stata davvero una bellissima scoperta! Prodotti dal costo super accessibile, dalle formulazioni interessanti. Ho altri prodotti da testare, di cui vi parlerò a breve.

Ringrazio ancora DivaDistribuzione per avermi gentilmente inviato tantissimi dei loro prodotti. Ve ne parlerò prestissimo su Instagram ( segui la mia pagina : @susanna_cuginemakeup) e qui sul blog!

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi alla Newsletter per rimanere aggiornate su promozioni, novità e nuove pubblicazioni! Trovate la box qui sotto. A presto!

Ecco i miei ultimi articoli:




Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 5 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.