Review Skincare

Aqua Creme Gel di Balea/Review

I prodotti #lowcost sono la mia passione e quando si tratta di Balea l’amore non può che raddoppiare. Oggi vi parlo della Aqua Creme Gel del brand tedesco che ovviamente potete trovare in tutti i supermercati @dmdrogeriemarket sul territorio italiano!

Caratteristiche Generali

Ci tengo sempre a ricordare che i prodotti firmati @dm_balea non sono ecobio, ma sono formulati con attenzione evitando l’utilizzo solitamente di parabeni, peg e altri ingredienti definiti “da pallino rosso” di tipo sintetico.

La Aqua Creme Gel ha un costo irrisorio di 1,95 euro e contiene 50 ml di prodotto con un pao di 6 mesi. Realizzato con una formula brevettata Aqua-Osmoline per migliorare l’apporto di idratazione e freschezza della pelle, è contenuta in un vasetto di vetro abbastanza consistente per un prodotto così #lowcost.

Ingredienti

AQUA, GLYCERIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, ALCOHOL DENAT., DICAPRYLYL ETHER, CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, ETHYLHEXYL TRIAZONE, PANTHENOL, APHANIZOMENON FLOS-AQUAE EXTRACT, CERATONIA SILIQUA SEED EXTRACT, PARFUM, CAPRYLYL GLYCOL, XANTHAN GUM, HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE, DISODIUM EDTA, LINALOOL, SODIUM BENZOATE, LIMONENE, CITRIC ACID, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM SULFATE, CI 42090.

Contiene:

  • Carrubo – aiuta a ristabilire il naturale equilibrio della pelle, favorendo l’idratazione.
  • Alga Klamath – ricco di omega 3 e 6, vitamine C,E e B, svolge un’azione antifiammatoria e antiossidante.

Contiene diverse molecole di origine sintetica, ma non contiene parabeni, peg e ppg. Da segnalare anche la presenza di Alcohol Denaturalizzato. Non fa male alla pelle, ma sconsiglio l’utilizzo di prodotti che lo contengono a tutte quelle sensibili e che tengono a disidratarsi.

Applicazione

La Aqua Creme Gel è perfetta da utilizzare d’estate come crema giorno&notte e in questo periodo alla mattina per risvegliare la pelle e donare un colpo di freschezza.

La consiglio alle pelle normali o miste che necessitano di una crema leggera, dal facile assorbimento e dalla texture idratante, ma che non appesantisca. Ne basta una noce al mattino e una alla sera per trattare la pelle. Si stende con facilità e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbida e fresca.

Valutazione

Un prodotto che sicuramente ricomprerei almeno per l’estate. Super lowcost, piacevole da usare e funzionale. Unica pecca la presenza di Alcohol nella formula, non particolarmente invadente però. Se conoscete i prodotti #yvesrocher questa mi ha ricordato tantissimo la crema leggera della linea blu per pelli normali!

Applicazione: 9

Resa: 8

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 10

Inci: 6

Reperibilità: 7

Voto Finale: 8

Per tutte le novità e nuovi arrivi iscrivetevi alla Newsletter e seguitemi sui miei social, vi aspetto!

Ecco i miei ultimi articoli:




***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 5 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

2 commenti

  1. Bio Vale dice:

    Bellissima texture Susi..della serie poca spesa e massima resa, peccato non aver un dm vicino, bellissimo il tuo post

    1. Grazie Vale per il tuo feedback! Spero arrivi presto un DM nella tua zona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.