Haircare Skincare Tips&Trends

Prodotti Top 2020/Beauty

Salve a tutti! Benvenuti o bentornati sul blog. Oggi parliamo di #beauty e in particolare dei Prodotti Top 2020, quelli che ho più amato in tutto questo anno decisamente particolare. Spazieremo fra i prodotti dedicati alla #haircare, #skincare e #bodycare ! Buona lettura e soprattutto buon anno!

Prodotti Skincare!

L’utilizzo costante della mascherina, se per certi versi mi ha aiutato nel combattere naso e guance totalmente disidratate dal freddo, mi ha regalato punti neri e brufoletti a gogo! Per cui ho dedicato tantissimo tempo alla cura della pelle.



Una riscoperta è stata la Volcano Mask di Garnier, un #oneshot efficace per ristabilire l’equilibrio naturale della pelle ed eliminare qualche imperfezione apparsa simpaticamente a caso! Ecco cosa ne penso:

  • Aiuta ad eliminare brufoletti e punti neri.
  • Minimizza i pori.
  • Lascia la pelle pulita, ma non secca.
  • Costo mini.

Potete trovarla nei supermercati, profumerie, casalinghi e su amazon.it (link qui: https://amzn.to/2Lnkep2) al costo variabile di 1,5 – 2 euro.

pulizia viso, prodotti top 2020

Fra i prodotti nella #beautyroutine quotidiana senz’altro da segnalarvi alcune referenze di @goodmolecules: il Siero Super Peptide e il Tonico Niacidamide Brightenning. Del primo trovate una recensione completa qui sul blog :

Per quanto riguarda il Tonico, posso senz’altro dirvi che se come me avete problemi di pelle spenta e sensibile, un tentativo va fatto. Il costo è di 14$ per una confezione da 120 ml (disponibile anche in travel size da 30 ml al costo di 6$ , il tutto su @beautylish ). Contiene diversi estratti naturali:

  • Niacinamide
  • Cacao
  • Liquirizia
  • Fermenti Antiossidanti
  • Astragalo
  • Rehmania
  • Acido Ialuronico

Non contiene Siliconi, PEG/PPG e Parabeni. Sulla mia pelle i primi risultati di miglioramenti di imperfezioni, lucentezza e grana della pelle, sono apparsi dopo circa 10/12 giorni costante di utilizzo.

Fra gli altri Prodotti Top 2020 a tema #beauty non posso che non segnalarvi la Maschera al miele e avocado in tessuto di @balea di cui trovate anche qui una recensione completa sul blog. Stra consigliata alle pelli mature e disidratate!

Quest’anno ho utilizzate diverse creme per il viso, ma nessuna ha davvero colpito il mio cuore!



Prodotti Haircare !

Riuscire a fare una classifica dei prodotti per i capelli che ho più amato in questo anno è difficile. Ho testato tantissime referenze e spaziato fra i prodotti da supermercato a quelli #ecobio passando per i semi-professionali. Sicuramente la linea che mi ha più colpito sia per gli shampoo, sia per i Balsamo che Maschere è stata la #hairfood firmata @garnier . Qui sul blog trovate online la recensione:

  • Maschere (macadamia, banana, aloe, papaya).
  • Shampoo (macadamia, banana, aloe, papaya).

Spero presto di caricare anche quella dedicata ai Balsamo che per il momento sembrano meritare anche loro tantissimo l’attenzione.

Fra i prodottti top 2020 ce n’è uno che purtroppo è un edizione limitata del Calendario dell’Avvento Balea dello scorso anno. Lo Spray scioglinodi è uno dei migliori che io abbia mai provato: ottimo profumo, non appesantisce e lascia i capelli morbidissimi! Ne aveva parlato benissimo anche la mia amica e collega Silvia di @estetistaexpat . Facciamo dunque un appello a Balea: mettetelo in produzione!

Da segnalarvi invece fra i prodotti #ecobio :

  • Shampoo Antiossidante di Bioearth. Perfetto per chi lava i capelli molto spesso: li purifica dallo smog, lasciandoli leggeri e setosi. Assolutamente il mio preferito di tutta la linea Hair 2.0. Costo 13,90 euro sul sito ufficiale.
  • Spray Protezione Colore di Sendo. Lo utilizzo prima di asciugare i capelli: esalta la morbidezza e la lucentezza del capello, facilitandone la piega. Aiuta a combattere l’effetto crespo e lascia un leggero profumo agrumato decisamente piacevole. Costo 11,35 euro sul sito ufficiale.
  • Maschera Protezione Colore di Sendo. Non posso che consigliarla a tutte le persone che vogliono esaltare le sfumature realizzate sui propri capelli: bayalage, shatush, meches. Esalta la brillantezza, rafforza e rende la chioma sana, come appena usciti dal parrucchiere. Costo 10,65 euro sul sito ufficiale.

Fra gli accessori amati e riamati per questo anno senz’altro la mia Tangle Teezer, spazzola che non mi abbandonerà mai più! e la mia amatissima Piastra GhD (Gold).


Prodotti Bodycare!

Non sono una grandissima fan dei prodotti per il corpo, non perchè non mi piace prendermene cura, ma per pigrizia. Ho cercato in questo anno di dedicarmi con più costanza e ho avuto modo di provare qualche referenza che mi ha decisamente colpito.



Fra i miei prodotti top 2020 troviamo quindi:

  • Maschera Mani Nutriente di Bioearth. Premessa, so che può sembrare un prodotto superfluo, ma per chi soffre di dermatite come me, può essere un prodotto davvero salvavita. Ve ne parlo bene in questo articolo decisato alla manicure homemade ( link diretto qui !). Costo 14,90 euro.
  • Crema Corpo al Cocco di Alhea. Ve ne parlo un po’ più nel dettaglio nell’articolo dedicato ai prodotti solari firmati @alhea che trovate qui ! Posso sicuramente dirvi che non unge, si asciuga rapidamente e lascia la pelle morbidissima e profumata, il tutto a soli 5,90 euro per 250 ml di prodotto.


  • Olio di Mandorle di Alhea. Lo stesso vale per questo olietto che ho utilizzato per tutta l’estate dopo la doccia, ma anche nel periodo autunno/inverno per prolungare la durata dell’abbronzatura, mantenendo la pelle idrata e nutrita. Anche in questo caso potete trovar maggiori dettagli nell’articolo che vi lascio qui. Costo 5,90 euro.
  • Scrub Corpo Meliloto di Bioearth. Il miglior scrub per il corpo che abbia mai provato! Spero di dedicargli una review completa qui sul blog pechè merita una vetrina tutta sua. Ottimo potere esfoliante, non aggredisce la pelle e la lascia liscia, rinnovata e morbida. Una vera coccola. Costo 19,50 euro.

Concludiamo con un piccolo consiglio: prendersi cura del proprio corpo non fa bene solo alla pelle, ma anche all’anima.

preparare la pelle al sole, prodotti top 2020

Per tutte le novità e nuovi arrivi iscrivetevi alla Newsletter e seguitemi sui miei social, vi aspetto!

Ecco i miei ultimi articoli:





***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter!
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.