Collaborazioni Review Skincare

Niacinamide Brightening Toner Good Molecules/Review

Benvenuti o bentornati su Cugine MakeUp! Oggi torniamo a parlare di @goodmolecules e in particolare del Niacinamide Brightening Toner, una chicca per la vostra #beautyroutine. Vediamo insieme cosa ne penso!

Caratteristiche Generali

Potete acquistare i prodotti Good Molecules, direttamente dal loro sito o da @beautylish, con spedizione gratuita per ordini superiori ai 35$ ( 29 euro circa) o un costo #flat di 10$. I prodotti del brand coreano sono accessibili a tutti, ma di altissima qualità. Sto testando diversi prodotti e davvero sono colpita dai risultati ottenuti con l’utilizzo di questi gioiellini!

Il costo del Niacinamide Brightening Toner è di 14$ (circa 11,60 euro) per 120 ml di prodotto o in versione #travelsize al costo di 6$ ( circa 5 euro) per 30 ml..

Inci

Water/Aqua/Eau, Glycerin, Niacinamide, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Betaine, Arbutin, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Extract, Saccharomyces Ferment Filtrate, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Astragalus Membranaceus Root Extract, Rehmannia Glutinosa Root Extract, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Glyceryl Polyacrylate, Carbomer, Tromethamine, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Dextrin.

Contiene:

  • Niacinamide – rafforza la barriera cutanea, migliora la grana della pelle, aiuta la regolazione della produzione di sebo della pelle, svolge un’azione antifiammatoria, aiuta a ridurre piccole rughe e macchie, favorisce l’idratazione.
  • Betaina – riduce le irritazioni e favorisce l’idratazione.
  • Arbutina – antimacchia.
  • Cacao – nutre, ripara e protegge la pelle.
  • Prebiotici– aiuta a ripristinare la barriera naturale della pelle, svolgono inoltre una funzione antibatterica.
  • Liquirizia – antimacchia e schiarente. Combatte l’iper-pigmentazione.
  • Astragalo – antiossidante.
  • Remannia – svolge proprietà antinfiammatorie e depurative.
  • Acido Ialuronico – stimola la formazione di collagene e tessuto connettivo, inoltre protegge l’organismo da virus e batteri, aumentando la plasticità dei tessuti e garantendone l’ottimale idratazione cutanea.


Non contiene Parabeni, Siliconi, PEG, PPG. Sono presenti conservanti ed alcune molecole di origine sintetica.

Applicazione

Molto spesso il tonico è un elemento super sottovalutato nella nostra #beautyroutine, quando invece sceglierne uno adatto con uno scopo mirato, aiuta a risolvere una problematica specifica della nostra pelle.

Personalmente scelgo sempre questa tipologia di prodotto per aiutare a migliorare la grana della pelle in quanto nelle zone a ridosso nelle guance si notano alcuni pori dilatati e una grana non propriamente sottile.

Il Niacinamide Brightening Toner va applicato al mattino e alla sera, subito dopo la vostra solita detersione. La consistenza è quella di un’acqua, per cui vi consiglio di applicarlo direttamente sulle mani e picchiettarlo sul viso.

L’ho applicato anche con il supporto di dischetti di cotone, ma ho notato che il prodotto veniva quasi completamente assorbito dal cotone, invece di finire sul viso!

Se siete alla ricerca di qualche consiglio su una Skincare Invernale, vi lascio questo articolo:

Sul blog inoltre troverete diverse recensioni su prodotti dedicati alla skincare come sieri, creme, maschere! Vi consiglio di fare un piccolo tour nella Categoria specifica!


Valutazione e Consigli

Poche volte nella mia breve e anche poco intensa vita mi sono innamorata di un tonico per il viso. Ammetto di non avere (forse anche per il momento) particolare esigenze: la mia pelle possiede poche imperfezioni, sia perchè la curo, sia per una genetica fortunata. Qualche punto nero, pori leggermente dilatati sulle guance, qualche rughetta di espressione che si fa più “seria”.

Con Niacinamide Brightening Toner di Good Molecules per me è stato amore a primo utilizzo: un prodotto con una formula così ricca di attivi e di sostanze naturali non può deluderci!

I risultati sulla pelle si notano già dopo 3/4 giorni di un costante utilizzo al mattino e alla sera. Si ottiene il massimo dopo circa 4 settimane. Su di me ho ottenuto i seguenti risultati:

  • pori ridotti
  • grana della pelle migliorata
  • pigmentazione della pelle più uniforme

A chi mi sento di consigliarlo?

All’interno troviamo diverse sostanze funzionali che aiutano altrettante tipologie di pelle. Per cui:

  • Pelli secche e sensibili.
  • A tutte coloro che hanno problemi di iper-pigmentazione cutanea.
  • Alle pelli acneiche per la sua funzione antibatteria e antifiammatoria.

La skincare coreana difficilmente delude, proprio per la ricercatezza di alcune formule.

Applicazione: 9

Resa: 10

Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 10

Inci: 8

Reperibilità: 7

Voto Finale: 9

Sul blog trovate online anche un’altra recensione dedicata ai prodotti @goodmolecules :

Potete acquistare i prodotti #goodmolecules su @beautylish o sul loro sito, cliccando su questo link : goodmolecules.com ! Per tutte le novità e nuovi arrivi iscrivetevi alla Newsletter e seguitemi sui miei social, vi aspetto!

Ecco i miei ultimi articoli:





***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter!
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

2 commenti

  1. Veramente super interessante questo tonico, me lo segno per i miei futuri acquisti, stavo giusto cercando qualcosa di simile, ma ormai ne ho comprato uno con acido salicilico.

    1. Ciao Fede! Questo è veramente delicato ed efficace, te lo straconsiglio. Io che di solito sono pigra nell’applicazione del tonico, non riesco veramente a farne a meno. Grazie per essere passata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.