La passione per il makeup low cost non mi abbandona mai! Ammetto che mi piace regalarmi a volte prodotti più costosi, ma in generale quello che mi entusiasma davvero di testare un prodotto è di carpirne il rapporto qualità/prezzo. Uno dei fattori principale della scelta di un probabile acquisto. Oggi vi parlo della Eden Escape Palette firmata Astra Make -Up . Un prodotto che ho deciso di acquistare guardando le tantissime recensioni sul web.
Caratteristiche Generali
Tutti i prodotti @astramakeupofficial possono essere acquistati sullo shop officiale o presso i rivenditori autorizzati. Il costo della Eden Escape Palette è di 14,90 euro pe 15 shades dalle 4 texture differenti: Sensational Mat, Glorious Metal, Firework, Ethereal.
Il pack è in cartone pratico da portare in viaggio, in quanto compatto e super leggero. Lo specchio in dotazione non è male ed è comodo per potersi ritoccare o truccarsi velocemente. Sto apprezzando tantissimo la qualità rinnovata dei prodotti del brand italiano, dal pack e formulazioni , sempre più ricercate.
Sul sito ufficiale potete trovare tutta la lista ingredienti. Per tutte le info potete cliccare QUI .
Il prodotto è Oftalmologicamente testato. Non contiene Parabeni, PEG e PPG.
Il Concept dietro quella collezione è intrigante e innovativo: l’incontro fra bene e male, paradiso e peccato. Anche i nomi delle shades ricordano il tema, così come i filoni cromatici.
Le #shades
Le 4 texture contenute all’interno permettono di realizzare look tridimensionali ed effetto. La Eden Escape Palette contiene 3 filoni cromatici principali
- il Serpente : colori verde e oro della parte alta della palette richiamano la pelle del serpente e identificano la parte della collezione dedicata all’idea di #peccato .
- la Mela: il frutto del peccato che viene appunto simboleggiato dalla 3 fila di ombretti tutti dalla sfumature rosso/cremisi/malva.
- l’Uomo: il filone centrale, dai toni più naturali che richiamano la terra.
Agli Etheral appartengono Astral e Iridis, due top coat perfetti da utilizzare per valorizzare smokey, halo eyes o makeup semplici ma d’effetto. Il primo contiene sparkles oro e rosa, il secondo azzurro/verde.
Utopia e Original Sin appartengono invece alla categoria Firework, texture metallica e particolarmente riflettente.

Ai Glorious Metal appartengono invece Toxic, Vertigo, Eva. 3 nuance davvero uniche, dai riflessi duochrome e super brillanti.
I Mat della palette sono decisamente i più numerosi e li troviamo in tutti e 3 i filoni cromatici: Stone Garden, Snake Skin, Loyalty, First Bite, Adam, Paradise Lost, Forbidden e Hard Candy.
Le mie proposte make-up
Nell’arco di questi mesi ho sfruttato tantissimo questa palette, unica pecca davvero è la mancanza di un colore veramente scuro (marrone intenso o nero), che però può esser facilmente inserito con l’ausilio di un eyeliner, matita o una mini palette.
Si possono realizzare #look di diversa natura, più intensi o più eterei e da giorno! Ecco tutti quelli che ho fotografato nel periodo di #testing.
Pomeriggio/Sera luminoso
Un look sui toni del rosa con un tocco #glamour dato dall’utilizzo di Astral nell’angolo interno e una eyeliner super intenso per rendere strong il #makeup. Adatto sicuramente alla sera o per un aperitivo, sulle ragazze castane e bionde, per dare luminosità, ma con stile!
Tutti i prodotti utilizzati li trovate nella descrizione del post. Da segnalarvi il fondotinta Soft Matte e il Concealer sempre firmati @astramakeup. Il rossetto è Gossip Girl, sempre #astra, di cui trovate la recensione qui:
Look da giorno con stile
Un look da giorno, ma sicuramente per non passare inosservate! Adoro il verde sugli occhi castani, in quanto fa emergere il dorato dell’iride. Un look perfetto per le ragazze more/castane, adattabile anche alle bionde modificando leggermente il colore sulla palpebra (ad esempio Vertigo al posto di Eva).
Un look da giorno, ma sicuramente per non passare inosservate! Adoro il verde sugli occhi castani, in quanto fa emergere il dorato dell’iride. Un look perfetto per le ragazze more/castane, adattabile anche alle bionde modificando leggermente il colore sulla palpebra (ad esempio Vertigo al posto di Eva)
Sulle labbra sempre uno degli Hypnotize firmati @astra, il n 01 di cui trovate la recensione QUI !
Look da sera
Quando si pensa ad un look da sera, probabilmente si associa sempre ad un qualcosa di scuro e pesante. Invece anche la sera è perfetta per giocare con i colori e contrasti. Aggiungendo un piccolo tocco luminoso.
Astral e Iridis sono sicuramente le cialdine più preziose di tutta la palette. Cambiano il risultato finale da un #makeup apparentemente scontato, ad un #look d’impatto ma con stile!
Tutti i prodotti utilizzati li trovate in descrizione del post!
Uso e Consigli
La pigmentazione non è elevatissima, ma facilmente stratificabile. In linea generale è una qualità che apprezzo negli ombretti, in quanto preferisco sempre aggiungere, più di togliere e riniziare da capo.
I mat si sfumano con facilità, a prova di ciompa (come direbbe Clio!), ma a mio avviso peccano leggermente di profondità. Il concept della palette è però l’etereo e il peccato, per cui non mi aspetto di ritrovare shade particolarmente, passatemi il termine, #aggressive.
Questa aura di paradiso, rende la palette perfetta per le pelli chiarissime/chiare e medio/chiare. Per le pelli medie si necessita di un piccolo supporto (come un nero, un eyeliner o un marrone intenso) per la realizzazione di un look tridimensionale.
Mi sento però di consigliarne l’acquisto a tutte le tipologie di pelle appena elencate, proprio perchè all’interno della Eden Escape Palette troviamo eyeshadow uniche sia per texture che nuance, ad un prezzo davvero irrisorio.
Valutazione
Mi sono ritrovata spesso ad utilizzare questa palettina, a discapito anche di altre più costose che possiedo, principalmente per due motivi. Il primo è la comodità del pack, piccolo, leggero e compatto. Il secondo è la bellezza di alcuni ombretti, che davvero fanno invidia ai fratellini più lussuosi.
Sicuramente è un acquisto che rifarei a occhi chiusi, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo. Mi piacerebbe però testare la Golden Era, l’altra palette firmata #astramakeup, sicuramente più adatta ai miei colori.
Applicazione: 7.5
Resa: 7.5
Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo: 9
Inci: 6
Reperibilità: 9
Voto Finale: 8–
Spero anche questa volta, questa review vi possa essere stata utile per orientarvi nei vostri acquisti! Se avete consigli o proposte su cosa vorreste vedere qui sul blog, lasciate un commento o scrivetemi sui miei canale e/o contatti.
Per tutte le novità e nuovi arrivi iscrivetevi alla Newsletter e seguitemi sui miei social, vi aspetto!
Ecco i miei ultimi articoli:
- Calendario Avvento Yves Rocher/Ne vale la pena?
- Nutri Bomb Maschera Garnier/Review
- Elixir Jeneusse Crema Giorno Yves Rocher/Review
- Niacinamide Brightening Toner Good Molecules/Review
- Regali San Valentino: idee per lei&lui/Off Topic
***Questo post contiene contenuti affiliati***
Posso dire che, già dal design, sembra davvero una palette bella ricca.
Adoro i colori intensi e le palette con una varietà di texture facili da abbinare… non è più comodo?
Mi piace in particolare il terzo look che hai creato!
Passa una serenissima gionata
xoxo
Questa palettina è davvero una chicca! Grazie di aver lasciato il tuo feedback!