Haircare Make Up Review Skincare

Calendario Avvento Yves Rocher/Ne vale la pena?

Salve ragazzi! Anche quest’anno ho ceduto alla tentazione di acquistare il Calendario Avvento Yves Rocher. Che cos’è un calendario dell’avvento? Da come sembra emergere da accurate ricerche ( grazie Wikipedia!), risulta essere un’usanza dei paesi di origine tedesca, una sorta di countdown natalizio, per ingannare l’attesa dell’arrivo di Babbo Natale. 24 caselline da aprire, dal 1° al 24° Dicembre.

Ovviamente nè esistono di tantissime tipologie: possono essere a tema cioccolata, tè e tisane, giochi, creazioni personalizzate e per finire in questo blog a tema beauty! Vediamo insieme se vale la pena acquistare il calendario avvento yves rocher, mostrandovi il contenuto (quindi spoiler!), valutandone il prezzo e i prodotti contenuti all’interno!

Il contenuto

La gamma di prodotti #yvesrocher può definirsi abbastanza completa, spazia fra prodotti skincare, haircare, bodycare e make-up. A queste linee si affianca una linea dedicata agli uomini, sia per quanto riguarda la skincare, la cura della barba, sia per quanto riguarda i profumi. Il costo del Calendario Avvento Yves Rocher è di 49.95 euro e potrete acquistarlo nei negozi, diventando Clienti Privilegiate (spedizione gratuita + 10% di sconto, per informazioni scrivetemi tramite la pagina Contatti) o presso la vostra consigliera di bellezza di fiducia (anche in questo caso per info contattami tramite la pagina Contatti).

Ecco tutti i prodotti contenuti nel Calendario 2021!

Prodotti Viso

Le novità #skincare firmate @yvesrocher sono veramente tantissime! Durante questa primavera l’azienda ha rinnovato completamente la linea detergenza non solo nel pack, ma anche nelle formule, rendendole sempre più green ed eco-compatibili. Nascono così le linee Pure Algue, Pure Menthe, Pure Camille, le quali sostituiscono Hydra Vegetal, Sebo Vegetal e Sensitive Camomille, per quanto riguarda detergenti, maschere, scrub, tonici e struccanti.

Troveremo dunque nel Calendario Avvento Yves Rocher :

  • Gel Detergenza Pure Algue 30 ml (minisize)
  • Acqua Struccante Micellare Pure Algue 50 ml (minisize)

Valore commerciale di circa 2,50 euro.

Altra novità di Dicembre 2021, la linea Elixir Botanique. Pubblicizzata da Federica Pellegrini, fra le fila creme viso del brand francese troviamo una nuova gamma di prodotti pensati per le persone, donne uomini che vivono in città. Pelle spenta e disidratata. Sto provando la crema giorno proprio in questo periodo e devo dire sono rimasta piacevolmente sorpresa: pelle più tonica e idratata, colorito più uniforme e brillante. La acquisterò al prossimo ordine!


calendario avvento yves rocher

Sono contenuti all’interno di questa linea due attivi davvero innovativi. Il Nasturzio, pianta originaria del Perù, il cui estratto contiene tantissime vitamine e acidi grassi, aiuta a rivitalizzare la pelle, svolgendo un’azione ossigenante e detossinante. Le micro alghe invece, contenute nelle creme Elixir Botanique, aiutano a prevenire l’invecchiamento, levigando le piccole rughe, donando al viso un aspetto più disteso e fresco.

Troveremo dunque nel Calendario Avvento Yves Rocher :

  • Trattamento Anti-inquinamento Giorno 7ml
  • Sleeping Care Notte 7ml

Valore commerciale di circa 6 euro.

Yves Rocher è sempre più attenta alla formulazione dei propri prodotti. Insieme alle maschere delle linee Pure, sul catalogo troviamo le Maschere Botaniche, realizzate con estratti da agricoltura biologica. Nel Calendario dell’Avvento troveremo 2 versioni. La Gialla, a base di Camomilla Bio, svolge funzione lenitiva e nutriente. L’Arancione, a base di Calendula, svolge invece una funzione rigeneratrice.

Valore commerciale di 13,90 euro.



Prodotti Make-Up

Fra i prodotti più venduti sicuramente il nuovissimo mascara Metamorphose! Sull’onda del rinnovamento anche la linea #mascara ha ricevuto negli ultimi mesi un power-up sia nel pack, sia nella formulazione. Disponibile anche nella version Waterproof, nel calendario dell’avvento viene presentato con un pack nuovissimo edizione limitata, verde con dettagli oro, come tutta la collezione #makeup natalizia. Contiene l’88% di ingredienti di origine naturale fra cui Olio di Ricino, Acqua di Fiordaliso e Carbone Vegetale. Non contiene Siliconi, Alcool e Profumo.

Valore commerciale di 16,95 euro.

Un’altra piccola rivoluzione degli ultimi tempi, è senz’altro la nuova linea di Smalti Go Green. All’interno del calendario troverete la colorazione 08 Gigembre Rouge. Un prodotto vegano, arricchito da solventi di origine naturale (ricavati dallo zucchero e dalla barbabietola): non contiene infatti totulene, formaldeide, canfora e ftalati, ma contiene Olio di Cocco e Olio di Bambù.

Valore commerciale di 4,95 euro.


calendario avvento yves rocher

Cosa non può mancare nel look natalizio di una #beautyaddicted? Sicuramente un rossetto rosso. Yves Rocher propone nel Calendario dell’Avvento il Rouge Vertige 56. Senza parabeni, oli minerali e siliconi, la linea Rouge Vertige presenta 54 tonalità e 3 finish differenti con coprenza da leggera a media. Il n 56 è un rosso satinato, nutriente e confortevole.

Valore commerciale di 9,95 euro.

Per terminare, un #bestseller. La matita Khol 01 Noir in formato travel. Finish mat, cremosa, senza parabeni e arricchita da acqua di fiordaliso. Una formula composta in media dal 98,4% (la percentuale varia a seconda della colorazione).

Valore commerciale di 4,80 euro.

Prodotti Corpo

Il brand francese ogni Natale ci regala fragranze #limitededition per quanto riguarda i prodotti corpo! Quest’anno ben 3 linee edizione limitata saranno presenti anche nel Calendario Avvento Yves Rocher: Arancia Fondente (Olio Essenzial Arancia, Assoluto di Cacao, Burro di Cacao, Burro di Karitè, Olio di Mandorla, Olio di Colza, Polveri di Noce di Cocco, Acqua di Fiordaliso), Mora Golosa (Estratto di Mora, Burro di Karitè, Olio di Mandorla, Olio di Colza, Olio di Macadamia, Polvere di Noce di Cocco, Estratto di Fiordaliso), Karitè Extraordinaire (Burro di Karitè Bio certificato, Oli vari).


calendario avvento yves rocher

Troveremo dunque nel Calendario Avvento Yves Rocher :

  • Crema Mani Arancia Fondente 30 ml
  • Balsamo Labbra Mora Golosa (fullsize)
  • Latte Corpo Nutriente Intenso Karitè Extraordinaire 30 ml

Valore commerciale di 9,85 euro.

A completare i prodotti corpo, il Gommage Vegetale all’Albicocca versione minisize da 30 ml. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale ed è arricchito da Polvere di nocciolo di Albicocca. Non contiene Parabeni, Oli minerali, Microplastiche, Siliconi. La versione fullsize

Valore commerciale di 2,10 euro.



Prodotti Capelli

All’interno del Calendario Avvento Yves Rocher troverete un trattamento completo per i vostri capelli: shampoo, maschera, balsamo e un prodotto specifico per migliorarne l’aspetto. Per quanto riguarda la fase #lavaggio, il brand propone una delle sue linee #bestseller, Riparazione. A base di Agave e Olio di Jojoba, non contiene siliconi, parabeni, coloranti e solfati. Super consigliata per capelli danneggiati e sfibrati, secchi o secchissimi.

Troveremo dunque nel Calendario Avvento Yves Rocher :

  • Shampoo Crema Riparazione 50 ml
  • Maschera 2 in 1 Riparazione 35 ml

Valore commerciale di 2,20 euro.

Uno dei prodotti più interessanti della linea #haircare di @yvesrocher è senz’altro l’Aceto Brillantezza da Risciacquo Brillantezza. Perfetto per i capelli spenti sia naturali che colorati, ne risalta i riflessi dando dimensione alla chioma. Unica pecca l’odore, il quale svanisce con il risciacquo. Trovate la recensione completa cliccando QUI !

Valore commerciale di 3,30 euro.


calendario avvento yves rocher

Fra le novità del 2021 un #restyling della linea Balsamo Botanique: disponibili ora 3 tipologie di balsamo #leavein (senza risciacquo). Premiato anche nei Elle Beauty Awards di quest’anno, il Botanical Baum (classico) specifico per capelli secchi e danneggiati, contiene il 98% di ingredienti di origine naturale fra cui l’Olio di Jojoba per capelli più forti e nutriti. Non contiene siliconi, oli minerali, parabeni e coloranti.

Valore commerciale di 2 euro.

Prodotti Igiene

Fra i #bestseller firmati dal brand francese troviamo i bagnodoccia. Nel Calendario troverete le seguenti profumazioni:

  • Arancia Fondente
  • Mora Golosa
  • Hammam Argan&Rosa

calendario avvento yves rocher

tutti in confezione da 50 ml. Contiene il 91% di ingredienti di origine naturale, non contiene sapone, parabeni ed etossilati. In abbinato al Bagnodoccia della linea permanente Argan&Rosa, troviamo il latte corpo sempre in confezione da 50 ml.

Valore commerciale di 3 euro.

Profumi

Se siete appassionate di profumi, Yves Rocher fa sicuramente al caso vostro. Fra le referenze presenti nelle collezioni, l’Eau de Parfum e l’Eau di Toilette proposti sono fra i migliori in commercio. Sono disponibili tantissime fragranze per tutti i gusti, con intensità differenti.

Troveremo dunque nel Calendario Avvento Yves Rocher :

  • Plein Soleil (4ml)
  • Sel d’Azur (4ml)

Il primo viene definito un “floreale ricco” ad intensità olfattiva media, sensuale ed esotico. Contiene Tuberosa d’India, Cardamomo, Sandalo e Ylang Ylang. Il secondo “fresco ed agrumato”, anche questo ad intensità olfattiva media. Contiene Pompelmo, Legno di Cedro, Vetiver d’Haiti.

Valore commerciale di 2,40 euro.



Valutazione

Uno dei primi fattori che andremo a valutare è proprio il costo. Il prezzo di 49,95 euro (o di circa 45 euro se acquistato scontato) è perfettamente in linea con i prodotti contenuti al proprio interno. Il valore commerciale totale delle referenze contenute nel calendario si aggira intorno agli 80 euro. Il Calendario Avvento Yves Rocher dunque risulta vantaggioso all’acquisto sia per coloro che desiderano scoprire di più su i prodotti #yr, sia per i clienti affezionati che desiderano infoltire le scorte.

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti inseriti all’interno del Calendario, possiamo dire che questa copre quasi completamente tutta l’offerta del brand (ad eccezione della linea uomo), proponendo tutti (o quasi) i suoi bestseller e le novità dell’anno che si sta per concludere.


calendario avvento yves rocher

Alla domanda : “vale la pena acquistarlo?”, la mia risposta non può che essere Si, sia se siete intenzionati a scoprire il mondo #yr, sia se siete clienti fidelissimi che desiderano provare le novità dell’anno o riacquistare i prodotti #bestseller.

Cosa ne pensate di questo calendario? Vi ispira? Lo acquisterete? Fatemelo sapere nei commenti!

Ecco i miei ultimi articoli:





***Questo post contiene contenuti affiliati***

Iscriviti alla nostra newsletter!
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe piacere anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.